Nuovo appuntamento con Morgane Detective Geniale 3 su Rai 1. Martedì 3 ottobre 2023 si torna ad indagare su nuovi casi di omicidio. In uno di questi omicidi, Morgane penserà di essere alle prese con un vampiro.
Morgane, tra crime e commedia
La nuova stagione di Morgane Detective Geniale 3 prosegue su Rai 1. Morgane è depressa a causa dell’ispettore che l’ha coinvolta in un momento di passione per poi non ha interrotto la relazione con Roxane. E così Morgane, delusa e tradita, ha abbandonato anche la Polizia, tornando al lavoro di pulizie. Morgane verrà anche arrestata per omicidio, poi grazie al veloce aiuto di suoi vecchi colleghi dimostrerà la sua innocenza. Poco dopo la ragazza rientra anche nella Squadra di polizia Investigativa. Morgane, come sempre, dimostrerà a tutti la sua velocità nella soluzione dei casi di omicidio molto complicati.
Karadec scopre la relazione tra Morgane e Timothée
Nel primo episodio intitolato Relazioni pericolose, la squadra di polizia ritrova un cadavere sulle rive di un canale. Si tratta di Adèle Mercier, 37 anni, sposata con un insegnante di nuoto e mamma di una bambina di 8 anni. La donna è stata uccisa con un colpo di pistola dritto alla testa.
Morgane e Karadec nelle loro indagini fanno una scoperta: l’ex fidanzato della donna, tornato nella sua vita dopo otto anni di galera, si era fatto assumere nella stessa piscina dove il marito e figlia della vittima trascorrevano intere giornate. Chi è quindi davvero Adèle Mercier? Morgane riuscirà a risolvere anche questo mistero. Intanto, la sua relazione con Karadec diventa sempre più complicata. Thimothée inizia a riflettere sulla complessità del loro rapporto proprio quando Karadec li vede baciarsi durante l’indagine in corso.
Morgane Detective Geniale 3: la nuova vittima e l’ombra del vampiro
Nell’episodio successivo, intitolato Il rasoio di Occam, Morgane, insieme ai figli, scopre 40mila euro dietro ad una lavastoviglie. Qualcuno li ha nascosti li? per quale motivo? Loro però non sanno cosa farne. Intanto un nuovo cadavere viene rinvenuto. Si tratta del corpo di Salomé Rousseau, una studentessa di medicina di soli 19 anni. La ragazza viene ritrovata dai compagni nell’Aula Magna della facoltà. Il corpo ha un bisturi d’argento conficcato nel cuore. Il bisturi è stato preso dall’ufficio del preside, ma in quel luogo possono accedere solo 10 persone, tra questi c’è anche Emile Salvatore, tuttofare del campus.
L’indagine ha risvolti angoscianti, gli indizi portano in una sola direzione: la vittima era forse un vampiro? In seguito si scopre anche che Salomé aveva 39 anni e non 19. Intanto, Morgane e Karadec si ritrovano single entrambi per la prima volta.
Chi è Morgane?
Morgane Alvaro è una donna delle pulizie che aiuta la polizia per puro caso. La donna aiuta infatti a risolvere un caso difficile, nonostante l’Ispettore Karadec sia a lungo diffidente verso di lei. Morgane è madre single di tre figli avuti con uomini diversi. Tuttavia, Morgane è una persona APC, ad alto potenziale cognitivo, con un quoziente intellettivo di 160. Céline, il commissario di polizia, le farà una proposta di collaborazione continuativa. Morgane in cambio della sua collaborazione, chiede che vengano riprese le ricerche del suo primo marito Romain, scomparso nel nulla 15 prima.