Questa sera 19 settembre 2023 a partire dalle 21.25 su Rai 1 ha inizio la terza stagione della fiction Morgane Detective geniale.
Morgane – Detective geniale: di che cosa parla la serie?
La serie televisiva, arrivata alla terza stagione, ha come protagonista principale Morgane, una donna che vive a pieno la vita e le dinamiche complesse che le si presentano sul cammino della quotidianità.
La seconda stagione si è conclusa con il bacio tra Morgane e l’Ispettore Karadec. La nuova stagione, tuttavia, si apre in modo negativo per Morgane. La donna, infatti, scopre che la moglie dell’ispettore si è risvegliata dal coma e che Karadec non ha intenzione di lasciarla.
Intanto scopre che il suo compagno, scomparso e dato per morto da ormai quindici anni, è in realtà vivo e vegeto. L’uomo vive in Inghilterra con una nuova compagna. Le vicissitudini della vita la mettono a dura prova e ancora una volta, travolta dai casi della vita, si ritrova a vivere esperienze esilaranti.
Il grande successo francese
La serie televisiva piace. Infatti, in Francia è stata una delle fiction più seguita di sempre. Ha avuto una media di 7,4 milioni di telespettatori (37,3% di share), in calo rispetto agli anni passati ma sempre alta. Anche in Italia, le prime due stagioni sono state un vero e proprio successo. Infatti, la terza stagione è stata davvero molto attesa.
Dove è stato girato?
La terza stagione di Morgane – Detective geniale è stata girato in Francia. Sono tante le location prescelte. Ognuna di loro ha una forte marcatura di ciò che, nella puntata, vuole emergere. Vediamo infatti cittadine davvero incredibili diventare una cornice perfetta per le avventure di Morgane.
Ad esempio, ci sono Lille, Lambersart e Roubaix. Non solo, troviamo anche Armentières, Frelinghien, Cysoing e Bousbecque. Infine, vediamo anche Ronchin, Loos, Tourcoing e La Neuville. Ognuno di loro è un luogo incantevole, adattandosi alle scene alla perfezione e creando la giusta atmosfera.