My Home My Destiny 2, la popolare soap turca con protagonisti Mehdi e Zeynep, subirà uno stop definitivo a partire da lunedì 23 settembre. Gli spettatori che si aspettavano di seguire le nuove puntate su Canale 5 alle 14:45 resteranno delusi, poiché al suo posto tornerà in onda il celebre programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, riprendendo la programmazione regolare dopo la pausa estiva.
Questa decisione ha scatenato un’ondata di proteste tra i fan della serie, che si sono riversati sui social media per esprimere la loro frustrazione verso Mediaset.
Cancellata “My Home My Destiny 2”: addio alla soap dal 23 settembre
Dopo essere tornata in onda durante l’estate con gli episodi inediti della seconda stagione, la soap turca si fermerà ufficialmente con la puntata numero 50, prevista per venerdì 22 settembre. Da lunedì successivo, lo spazio pomeridiano sarà occupato nuovamente da Uomini e Donne, interrompendo così la narrazione di Mehdi e Zeynep.
Secondo le informazioni rilasciate, non sono previsti ulteriori spazi nel palinsesto di Mediaset per il proseguimento della serie. Una scelta che ha deluso profondamente i fan della soap, molti dei quali hanno criticato apertamente l’azienda per non aver rispettato il pubblico affezionato.
Fan infuriati contro Mediaset: “Una vergogna”
Le reazioni dei fan sui social non si sono fatte attendere. Molti di loro si sono detti contrariati e delusi dalla decisione di Mediaset di interrompere la messa in onda di My Home My Destiny 2. Alcuni dei commenti più accesi evidenziano il disappunto nei confronti del palinsesto televisivo.
“È veramente uno schifo. Adesso basta, non ne possiamo più delle trasmissioni di Maria De Filippi“, ha commentato un appassionato della soap, lamentando la sovraesposizione dei programmi di Maria De Filippi su Canale 5.
Un altro spettatore ha suggerito un’alternativa: “Perché non spostarla su un altro canale Mediaset? Ce ne sono tanti, come La5“. Mentre qualcun altro si è spinto a dire che Mediaset avrebbe dovuto rimuovere Uomini e Donne dal palinsesto, considerandolo ormai un programma “inutile”, per lasciare spazio alla soap.
Tra le varie proposte avanzate dai fan, c’è quella di trasmettere My Home My Destiny 2 al sabato pomeriggio, magari al posto di Endless Love, altra soap turca di grande successo.
Visti gli ottimi risultati di ascolto registrati da My Home My Destiny 2 nei mesi estivi, molti pensano che Mediaset avrebbe potuto accontentare gli spettatori mandando in onda le restanti 50 puntate della seconda stagione al sabato, riservando il prime time del venerdì a Endless Love.