Cambio di programmazione in vista per My Home My Destiny, la popolare soap turca in onda su Canale 5. A partire da martedì 26 novembre 2024, la serie subirà alcune modifiche nel palinsesto pomeridiano della rete ammiraglia Mediaset, guadagnando spazio e anticipando l’orario di messa in onda.
Nuovo orario per My Home My Destiny
La soap opera, che segue le vicende dei protagonisti Zeynep e Mehdi, andrà in onda subito dopo il daytime di Amici 24, programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Il nuovo orario è fissato per le 16:45, anticipando la fascia oraria attuale (16:53).
Il cambio di programmazione è dovuto alla chiusura anticipata de La Talpa 4, il reality game condotto da Diletta Leotta, che si è rivelato un flop dal punto di vista degli ascolti. Lunedì 25 novembre andrà in onda l’ultima puntata del reality, inizialmente previsto per sei appuntamenti fino a dicembre.
Con l’eliminazione della breve striscia quotidiana de La Talpa, My Home My Destiny guadagnerà più spazio, allungando la durata delle sue puntate di circa 10 minuti.
Cosa cambia per i fan della soap
Questa modifica rappresenta una buona notizia per i fan della serie, che potranno godere di episodi più lunghi ogni giorno. La nuova programmazione permetterà alla soap di sfidare direttamente gli ultimi minuti de Il Paradiso delle Signore 9, in onda su Rai 1 fino alle 16:55.
Mediaset sembra puntare su un allungamento strategico della soap per migliorare gli ascolti, che negli ultimi tempi hanno mostrato segnali di calo.
Ascolti in difficoltà per My Home My Destiny
Nonostante il successo iniziale, My Home My Destiny sta attraversando un momento difficile sul fronte degli ascolti. La media delle ultime settimane si aggira tra 1,3 e 1,4 milioni di spettatori, con uno share che fatica a raggiungere il 16%.
Questi dati la collocano tra i programmi meno performanti del pomeriggio di Canale 5, soprattutto se paragonati alle altre soap come Beautiful ed Endless Love, che registrano una media di 2,4 milioni di spettatori e uno share che supera il 20%.
Un nuovo inizio per la soap turca
Con il cambio di orario e un minutaggio maggiore, Mediaset spera di invertire questa tendenza e dare nuova linfa a My Home My Destiny, che rimane una delle produzioni internazionali più seguite dagli appassionati di fiction.