In My Home, my Destiny vedremo la bravissima attrice Demet Özdemir alle prese con un nuovo personaggio che resterà influenzata per sempre dal luogo in cui è nata e cresciuta prima di essere adottata. Ma quanto, un legame così forte, può influenzare un’intera esistenza? Quanto è importante la famiglia d’origine e le persone con cui si passa l’infanzia?
La risposta a questa domande parte proprio dall’inizio di My Home, my Destiny, affascinante storia di amore che incrocia la scoperta e accettazione di sé, in onda, in prima assoluta, da da lunedì 10 luglio, dalle ore 15.45 su Canale 5.
My Home, my Destiny: Demet Özdemir tra un intrigante amore e l’accettazione di sé
La protagonista della serie è l’attrice Demet Özdemir, che interpreta una giovane donna divisa tra due realtà: quella mesta e umile dell’infanzia e quella ricca e lussuosa che ha vissuto grazie alla sua famiglia adottiva.
La soap è tratta da una storia vera, ed è stata adattata per la Tv. La narrazione si ispira a bestseller Camdaki Kiz, scritto dalla scrittrice e psicologa Gülseren Budayıcıoğlu. La psicologa nel libro ha raccolto alcuni racconti di una sua paziente. My Home, my Destiny è suddiviso in due stagioni e ha ottenuto un grandissimo successo su TV8, oltre ad essere stata venduta in ben 70 paesi in tutto il mondo.
La serie si è aggiudicata il premio per la miglior sceneggiatura all’International Izmir Festival. Interamente girata ad Istanbul, la trama si svolge tra Pier Loti e le spiagge del Bosforo, oltre che nei quartieri di Balat e Eyüp e la costa di Scutari.
Nel cast della soap anche l’attore di Terra Amara, quarta stagione, ovvero Ibrahim Celikkol.
La vita che cambia dopo un’adozione
Zeynep è una bambina che vedrà la sua vita cambiare in modo radicale dopo che la ricca famiglia dove sua madre lavora, decide di adottarla. I genitori della piccina acconsentono a darla in adozione affinché la loro bimba possa avere un futuro migliore. La piccola Zeynep è da subito molto amata e accudita nella sua nuova casa ma lei sente che quel mondo non è il suo e che non le appartiene.
Una volta cresciuta e diventata donna, Zeynep ha davanti a sé un futuro molto promettente: sta terminando l’università ed è fidanza con un giovane colto e ricco, con il quale intende trasferirsi a Londra. La sua vita perfetta, però, si interrompe non appena la madre naturale si ripresenta da lei. La madre è più che decisa a riportare Zeynep nel luogo in cui è nata. Una volta tornata nel suo vecchio quartiere, Zeynep scopre valori diversi e vive emozioni nuove, come l’incontro con Mehdi del quale si innamora perdutamente e inizia, così, una storia d’amore che cambierà nuovamente la sua esistenza.