In My Home My Destiny è davvero molto facile affezionarsi per i telespettatori al personaggio di Zeynep. Si tratta proprio della protagonista della serie, che è riuscita ad ottenere il consenso da parte di tutti. Zeynep è una donna che possiamo definire come divisa tra passato e futuro.
Ma che cosa conosciamo esattamente sul passato di questa donna? La vediamo agire come protagonista di vicende ricche di colpi di scena, ma molti forse non sanno quali trascorsi ci sono stati nella sua vita. Per questo dobbiamo andare alle origini della soap.
Il passato di Zeynep
Zeynep è nata in una famiglia poverissima. Le condizioni economiche dei suoi familiari erano molto difficili e Zeynep per questo ha dovuto affrontare mille difficoltà. Ma chi sono i genitori di Zeynep? Sappiamo per esempio da questo punto di vista che la madre si chiama Sakine e lavora come inserviente presso famiglie molto ricche.
Il padre si chiama Bayram ed è un operaio edile, ma anche lui ha vari problemi, come per esempio quello dell’alcolismo. La situazione via via peggiora nella famiglia di Zeynep, perché ad un certo punto viene il momento in cui la bambina deve andare a scuola. Ma la famiglia entra in un momento di crisi, perché, proprio per le difficoltà economiche, non può permettersi di fornirle un’istruzione.
L’affidamento di Zeynep ad un’altra famiglia
La datrice di lavoro di Sakine, che si chiama Nermin, considerando le difficoltà economiche della sua famiglia, fa una proposta alla madre di Zeynep, ovvero di avere la possibilità di prenderla in affidamento. Zeynep quindi riceve un’istruzione incredibile. Può finalmente riscattarsi, vivendo una vita agiata.
Quando sta per diplomarsi, la sua madre “adottiva” organizza una festa a sorpresa alla quale partecipano tutti gli amici di Zeynep. Il suo fidanzato, Faruk, le chiede di sposarlo e lei accetta con grande gioia. Dopo la laurea i due si trasferiscono a Londra. Sakine però non reagisce molto bene, perché pensa di perdere per sempre la figlia.
Il matrimonio con Mehdi
Sakine esercita una forte pressione psicologica sulla figlia, tanto che questa la mette in crisi e la porta a rompere il fidanzamento con Faruk e a sposarsi con Mehdi. Quest’ultimo è un giovane negoziante. Zeynep si trasferisce a casa di Mehdi e va a vivere con lui.
Ma non è un matrimonio felice, perché ci sono diversi alti e bassi. Dopo la laurea, la protagonista di My Home My Destiny va a lavorare come assistente avvocato in uno studio legale. Qui incontra il suo capo, Baris. Mehdi è molto geloso proprio di questo avvocato.