Mehdi ha scoperto la verità su Faruk ed è uscito dalla casa coniugale amareggiato e deluso, andando a dormire in officina. In seguito l’uomo propone a Zeynep di divorziare e lei naturalmente accetta. Ma qualcosa sconvolgerà ancora le carte in tavola. Infatti i due, alla fine, decideranno di non divorziare più, come mai?
My home my destiny: Mehdi a Zeynep decidono di adottare Kibrit
Zeynep e Mehdi decidono quindi di tornare insieme perché vogliono diventare i tutori di Kibrit. La ragazzina è contenta, presto infatti potrà lasciare l’istituto delle assistenti sociali per andare nella sua nuova famiglia. Mehdi e Zeynep diventeranno i suoi genitori adottivi, ma prima che la ragazza sia serena ci saranno tante difficoltà visto il rapporto tra i due.
Nella casa famiglia Kibrit vive momenti di vera disperazione, infatti arriverà anche a strapparsi i capelli. Zeynep andrà da lei in istituto e la ragazzina appena la vede crede che sia lì per portarla via. Tuttavia Zeynep non avrà buone notizie per Kibrit. La donna dirà alla ragazza che al momento non potrà fare niente per farla uscire dalla casa famiglia, perché con Mehdi i rapporti non vanno come previsto.
Zeynep, però, promette a Kibrit di non abbandonarla ma queste parole faranno scattare la rabbia in Kibrit tanto che scapperà via urlandole: “Non voglio più vederti, vattene via. Tu e Mehdi non dovete più venire a trovarmi, la vostra presenza mi fa male, mi dona una speranza che non c’è. Voglio che questa speranza muoia”.
Zeynep una volta uscita dalla casa famiglia, sconvolta e preoccupata per la ragazzina, incontrerà Mehdi, che le chiede come sono le condizioni di Kibrit. Nonostante tra i due le cose non vadano per nulla bene, Mehdi le dirà: “Diventiamo i genitori di Kibrit“. Quanto detto da Mehdi farà scoppiare di felicità Zeynep. I due alla fine si abbracciano e la piccola Kibrit assiste alla scena.
L’amante di lui, Benal, è incinta
Mehdi ha paura di diventare il tutore di Kibrit anche se sarà solo per un anno, ma alla fine si convincerà e insieme alla moglie inizierà la procedura per l’affido della ragazza.
Kibrit alla fine tornerà serena e presto potrà vivere insieme a Mehdi e Zeynep. Per Mehdi, però, un colpo di scena è in arrivo perché molto presto la sua amante Benal scoprirà di aspettare un figlio da lui.