In queste nuove puntate della soap turca, Zeynep si innamora di Mehdi. My Home My Destiny rivela dunque nuovi colpi di scena nelle nuove puntate in onda dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 15.45, su Canale 5.
My Home My Destiny: Zeynep si innamora di Mehdi
Demet Özdemir alias Zeynep piano piano cambia atteggiamento verso il suo sposo e inizia anche a provare un sentimento del tutto diverso nei confronti di Mehdi. La giovane ora non vede più nell’uomo soltanto infelicità, ma vede nascere un’attrazione verso di lui. Partiti con un certo feeling e sintonia, i due sembravano essere destinati ad un futuro raggiante, ma poi Mehdi ha capito il ruolo vero di Faruk e tutto è cambiato.
I litigi tra loro aumentano tanto che Zeynep è pronta ad andarsene per iniziare una nuova vita insieme a Faruk a Londra. Tuttavia, per uno strano gesto del destino, tra i due sposi scoppia un amore vero. A poco a poco, questo sentimento sbalordirà la stessa Zeynep. Più per paura che per altro, Zeynep fatica a lasciarsi andare con il marito, teme di rovinare ogni cosa come successo già in passato.
La ragazza si rende conto di provare un nuovo e unico sentimento, qualcosa che in passato non le è mai capitato con nessuno, ma ha paura ad aprirsi.
Alla fine anche Mehdi rivelerà il suo amore per lei, e a questo punto per i due sembra arrivare la possibilità concreta di un nuovo rapporto. Ma il lieto fine sembra molto lontano, perché Benal potrebbe rappresentare un vero e proprio ostacolo per loro. Interverranno anche la madre e la sorella di Mehdi, Sultán e Cemile, che tenteranno di persuadere Benal a lasciar stare Mehdi. La felicità per Mehdi e Zeynep, però, sembra ancora lontana.
Zeynep e Mehdi, insieme, adottano Kibrit
Quando esce di galera Mehdi è convinto che Zeynep sia ancora con lui unicamente per pietà, e teme che presto lei lo lascerà per fuggire con Faruk. L’uomo ancora non sa che sua moglie ha rifiutato la proposta di Faruk. Intanto, Zeynep chiede a Mehdi di adottare Kibrit, ma lui rifiuta. Nuh e Emine per tentare di portare unione tra loro, organizzano una festa e qui succede un fatto equivoco.
Mehdi infatti vede Ekrem, il padre adottivo di Zeynep, abbracciato con una donna che non è sua moglie. L’uomo cerca di non far notare la cosa a Zeynep ma i due saranno sviati da qualcosa di ben peggiore. Infatti Mehdi deve affronta un uomo sconosciuto che tenta di rubare il portafoglio ad un bambino indifeso, e questa azione fa sussultare zeynep che prova ancor più sentimento verso di lui.
I due alla fine decidono di adottare Kibrit e a casa si festeggia. Le due madri sono felici, sperano che finalmente il matrimonio sarà consumato con amore. A casa di Zeliha però, si presenta Benal, e tutta la famiglia di lui sa bene chi è questa donna ma Zeynep non sa nulla di lei e della relazione avuta con suo marito. la festa comunque continua e tutti sono felici per Kibrit.
Mehdi e Zeynep sembrano anche decisi a vivere qualcosa in intimità, iniziando così a dormire nello stesso letto. Anche Nermin ed Ekrem vengono a sapere dell’adozione ma non ne sono felici e pensano a come mandare all’aria il progetta della figlia adottiva.
Zeynep, dopo aver trascorso la notte col marito, prepara la colazione e poi si prepara per l’arrivo dell’assistente sociale.
Bayram entra in casa ubriaco
L’assistente sociale è arrivata nella casa dei due sposi, dovrà decidere se dare o meno il consenso all’adozione di Kibrit. Il consenso lo darà solo se le condizioni della famiglia saranno idonee ad ospitare una ragazzina minore. Sembra che tutto proceda per il meglio fino a quando non arriva a casa Bayram completamente ubriaco. L’assistente sociale resta sconvolta e decide di portar via Kibrit. Inoltre, dice a tutti che farà rapporto su quanto accaduto, lasciando trasparire che l’adozione non si farà.
Zeynep a questo punto diventa una furia e si scaglia contro il padre biologico dicendogli in faccia tutto ciò che pensa, dei suoi abusi e del suo alcolismo.
Intanto, Mehdi vuole parlare con Ekrem dell’altra sera, quando lo ha visto nel locale notturno in compagnia di un’altra donna. Inoltre è anche venuto a conoscenza che è stato lui a farlo arrestare, denunciandolo.
Ekrem, però, scapperà dal confronto e Mehdi inizierà ad inseguirlo fino a che non si ritroverà in un ospedale. Qui Mehdi scopre che il padre adottivo di Zeynep ha un’amante e una figlia nascosta. Tuttavia, dovrà ancora far finta di niente perché in ospedale incontra anche Zeynep e Benal, e scopre anche perché si trovano lì. Intanto, Bayram è stato cacciato fuori casa e così l’uomo esagera ancora con l’alcol e sviene proprio di fianco al binario del treno.