Site icon InDirettaTV

Napoli Milionaria, la nuova lettura della celebre frase “Adda passà ‘a nuttata” (deve passare la nottata)

Napoli Milionaria

Screen

Prosegue la trasposizione delle commedie teatrali di Eduardo De Filippo in tv. Questa sera arriva “Napoli Milionaria!” alle 21.30 su Rai 1 con la coppia Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera, i protagonisti di Imma Tataranni. La regia è di Luca Miniero.

Le parole di Massimiliano Gallo

Massimiliano Gallo, protagonista del film, è intervenuto in una recente intervista e ha parlato dello speciale rapporto che lo lega ad Eduardo De Filippo.

L’attore spiega che Eduardo insieme a Pirandello e Pasolini sono stati i più grandi intellettuali del 900, e De Filippo nella sua Napoli milionaria, riesce ad avere un occhio così critico e lucido dopo un attimo che è finita la guerra.

Ti potrebbe interessareNapoli Milionaria: come finisce il film? Significato e spiegazione

Infatti, ha spiegato che preparare il personaggio è stato un lavoro complesso perché ha cercato di fare un qualcosa che di nuovo, anche se è stato difficile visto che è quel personaggio è entrato nel DNA dell’attore, come i grandi che conosciamo.

“Ho cercato di fare un lavoro per personalizzarlo e renderlo mio” ha detto spiegando che ha voluto farlo senza distanziarsi dall’opera di teatro che il pubblico conosce. In modo da dare agli spettatori un lavoro concreto e non astratto.

Nella parte della guerra, la prima parte, propone un personaggio più buffo, spensierato e pieno di sentimenti positivi. Poi, dopo la guerra e la prigionia cambia: mostrando un uomo grande, con un atteggiamento diverso, responsabile della famiglia, padre e marito.

Gallo recita al fianco di Vanessa Scalera

Gallo si ritrova in scena con Vanessa Scalera con la quale condivide un rapporto intenso, come lui stesso afferma. Infatti ha spiegato che loro due si conoscono molto bene, avendo rispetto l’uno dell’altro anche dei silenzi che si hanno.

La celebre frase

Nella commedia di questa sera ascolteremo la celebre frase “Adda passà ‘a nuttata” (deve passare la nottata) e in questa versione ne viene data una lettura carica di ottimismo per le nuove generazioni.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version