Questa sera 14 Giugno 2023 va in onda su Canale 5 una nuova puntata di New Amsterdam 5, ritornando così su Canale 5 la normale programmazione, come prevista da palinsesto.
Ricordiamo infatti che per due giorni la Mediaset (ed anche la Rai) ha scelto di cambiare tutti i programmi previsti per dare spazio al ricordo di Silvio Berlusconi, omaggiando l’ex premier di una serie di racconti, aneddoti e molto altro sulla vita.
Si torna alla normalità: New Amsterdam 5
Per la puntata di questa sera di New Amsterdam 5, è prevista la messa in onda dell’episodio “Mandami un segnale”, che parla di una azione da parte di Max per rendere New York più sicura e del dottor Iggy che aiuta una famiglia a fare i conti con l’incapacità del figlio sordo.
Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?
Il dottor Iggy ha un compito davvero molto complesso: ha un paziente molto agitato e, inizialmente, nessuno riesce a comprendere cosa abbia. Poi riesce a capire che ha una malattia ben precisa: è sordo. Non riesce ad ascoltare quello che gli viene detto e per questo non riesce a comunicare.
Il caso del ragazzo è davvero importante per Iggy che intanto vive un momento di crisi. L’uomo vuole imparare a conoscersi ma non riesce nell’impresa: prova anche vari hobby ma nulla lo soddisfa.
Max affronta un caso complesso
La situazione si fa complicata anche per Max. Il dottore insieme ad Elizabeth aiutano una nonna con il nipote: i due sono stati investiti e hanno un momento davvero molto duro da affrontare.
Il ragazzo deve essere sottoposto ad un’operazione molto delicata e, nonostante l’intervento preoccupa molto Max, il dottore prende una decisione: l’incrocio che ha conciato in quel modo un ragazzo giovane con la nonna deve essere messo in sicurezza.
Così decide di adoperarsi affinché vengano prese le giuste misure per evitare futuri incidente. Solo con le azioni mirati si possono raggiungere obiettivi e rendere un servizio ai cittadini.