Questa sera arriva alle 21.45 su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity una nuova puntata di New Amsterdam. Ryan Eggold ritorna ad interpretare il dottor Max Goodwin con nuove ed entusiasmanti puntate.
New Amsterdam: una serie Tv realistica
La serie Tv ha ottenuto un grande successo. Mandata in onda prima negli Stati Uniti e poi in Italia non è la classica fiction sul lavoro dei medici. Ad entrare in scena è la sanità nel suo complesso: evidenziando non solo le storie dei pazienti ma anche della burocrazia e dei limiti della stessa.
Che cosa bisogna aspettarsi da New Amsterdam 5?
La quinta stagione del medical drama è finalizzata a chiudere un cerchio. Tutte le storie, iniziate con la prima stagione, devono essere concluse, in modo che il telespettatore può avere finalmente una visione complessiva della storia.
Dove è ambientata?
Nel guardare la serie televisiva ci si domanda dove è stata ambientata. E la risposta è semplice: il luogo principale in cui sono state girate le scene è New York.
Inoltre, ci si chiede se l’ospedale sia vero o se sia una costruzione scenografica: la risposta è sorprendente. Le principali scene sono registrate nella Hall dell’ospedale Bellevue nella 462 First Avenue. Non solo, alcune scene sono girate al Kings County Hospital di Brooklyn e al Metropolitan Hospital di Harlem.
I luoghi della serie, all’interno dell’ospedale, quindi esistono davvero e appartengono alle diverse strutture sanitarie elencate. Una scelta audace che di sicuro mette in evidenza il taglio realistico che si vuole dare alla fiction.
Aprire le porte dell’ospedale e girare una serie televisiva non è semplice: sono molti i passaggi che devono essere fatti e i permessi che devono essere chiesti ma il risultato che è stato raggiunto è davvero eccezionale.
Immergere gli attori in un luogo così rende il programma vero e il pubblico ha apprezzato da anni la serie, seguendola con grande passione fin dalla prima stagione.