Questa sera, mercoledì 6 dicembre 2023, torna su Rai 2 il terzo appuntamento con la serie Noi siamo leggenda. Vediamo dove hanno girato la fiction che ha anche volti di Mare Fuori tra i suoi protagonisti.

Noi siamo leggenda, dove hanno girato la fiction con i volti di Mare Fuori?

Il mix principale della fiction Noi siamo leggenda si basa su amicizia e super poteri. La serie Rai, nata in collaborazione con Prime Video, è composta da 12 episodi totali. Tra i suo protagonisti anche volti molto noti al giovane pubblico, come quelli di Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio che avevamo già visto in Mare Fuori. Nella fiction Noi siamo leggenda, un gruppo di adolescenti romani si ritrova con un dono speciale tra le mani, ossia quello di essere dotati di super poteri. Il racconto si sviluppa quindi anche sul piano formativo, dato che i super poteri servono ai ragazzi per superare difficoltà e limiti che la vita gli pone di fronte.

La serie con tratti fantasy racconta le vicende di alcuni ragazzi e ragazze dotati di superpoteri. I giovani una volta presa coscienza dei poteri, impareranno a gestirli. In tutto questo, comprendono anche il valore di un altro superpotere, ossia quello dell’amicizia. Il set per le riprese è avvenuto tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 a Roma.

Noi siamo leggenda nella Rieti sotterranea

Ti potrebbe interessareNoi Siamo Leggenda: la nuova serie TV con gli attori di Mare FuoriLa nuova serie TV Noi Siamo Leggenda

Noi siamo leggenda è stato girato a Roma ma alcune scene della fiction sono state girate a Rieti. le scene riguardano, in particolare, la zona della città denominata Rieti sotterranea. Il sito archeologico, del secolo III a.c, ha le rovine dell’antico viadotto romano ben conservate. In quel periodo storico la città laziale fu conquistata dai romani e in seguito collegata a Roma attraverso l’antica via del sale, oggi nota come via Salaria.

Il fiume Velino, affluente del Tevere, con le sue numerose piene, costrinse i Romani a costruire nei sotterranei della cittadina un viadotto. In questa parte sotterranea della città, ancora oggi, è possibile vedere e visitare vecchie case patrizie costruite in travertino le quali al loro interno inglobavano zone della struttura del viadotto. In questo scenario fantastico hanno girato alcune scene fantasiose della serie Noi siamo leggenda che tornerà in onda questa sera, mercoledì 6 dicembre, in prima serata su Rai 2.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv