“Noi Siamo Leggenda” ruota attorno a un gruppo di adolescenti romani affrontando enormi sfide nella vita quotidiana, ma dotati di straordinari poteri sovrumani. Questi poteri mettono a dura prova le loro vite, costringendoli a confrontarsi con limiti, doveri e responsabilità, seguendo la tradizione Marvel di giovani supereroi alle prese con super problemi
La madre di Lara muore
Accadono fatti importanti e travolgenti nella comitiva. Dopo la tragica morte della madre di Lara, avvenuta quella stessa notte tra le braccia della figlia, Jean, tormentato dal senso di colpa, chiama Greta per scusarsi e confessa la verità su Andrea. Preoccupata per il silenzio dell’amico, Greta cerca di contattarlo, ma non riceve risposta alle sue chiamate. La sua preoccupazione cresce mentre cerca di comprendere cosa sia accaduto al ragazzo e come reagirà alla rivelazione di Jean.
Il padre di Jean in pericolo
Poche ore prima si trovavano a casa di lei mentre Jean dall’ospedale li cercava disperatamente. Il padre era in sala operatoria in pericolo di vita. Una volta accorsi al nosocomio, Jean aveva incolpato la ragazza per la tragica vicenda che ha coinvolto suo padre, Giuseppe. La situazione si fa sempre più tesa quando il padre viene portato in terapia intensiva, e sembra che le speranze siano ormai ridotte al lumicino. Sotto gli occhi increduli di Jean, Andrea compie un miracolo: con il suo straordinario potere, riesce a salvare la vita di Giuseppe, permettendogli di riabbracciare la sua famiglia.
Viola gelosa di Lara
Nel frattempo, Massimo ha un incontro con Lara, durante il quale viene coinvolto nella rivelazione di verità oscure legate alla fabbrica. Questo momento di sconvolgente rivelazione si svolge sotto gli occhi attenti di Viola la quale, vedendoli insieme si ritrova a vivere una gelosia improvvisa e inaspettata. La ragazza sta per entrare in ospedale e mentre si accinge a salire le scale, nota Massimo abbracciato a Lara. In un impeto di gelosia lo affronta al di fuori ma il ragazzo sostiene che le rispettiva mamme erano colleghe di lavoro e c’è qualcosa che non quadra nella ditta ove entrambe prestavano lavoro. Viola sospetta che per colpa di Lara non vuole partire, si accorge che ci tiene molto a lei.
Andrea si sente male
Andrea ha avuto un forte scompenso cardiaco. Purtroppo le energie per salvare la vita al padre di Jean gli sono costate care. Sabrina, felice di vedere il marito ripreso, corre ad abbracciare la madre di Andrea. La speranza che il ragazzo si rimetta e quasi impossibile. I ragazzi pensano a qualcuno che possa salvargli la vita.