Penultima serata dell’anno in compagnia del film Note d’amore, con Barbara Cabrita e Lannick Gautry. Il film comincia con Melodie, assistente di produzione, sconvolta per l’assenza del pianista Joseph che ha un problema al piano: “Non ci posso credere, questo piano non ha i tasti che servono” si lamenta il pianista.

Che imprecando contro il piano si infortuna la mano: una distorsione alla mano mette ko il pianista, che potrebbe recuperare dall’infortunio in tre mesi. La direttrice licenzia Melodie, che avrebbe la colpa di aver fatto arrabbiare il pianista.

Come salverà il suo posto di lavoro Melodie?

Unica salvezza per Melodie è quella di trovare il celebre pianista Michael Grimaud, unico che potrebbe sostituire Joseph, il pianista infortunato alla mano. Comincia il viaggio dell’assistente di produzione, che deve assolutamente trovare quell’uomo e convincerlo a sostituire l’infortunato pianista. Quello è l’unico modo per salvare il suo posto di lavoro.

Ti potrebbe interessareUn’impresa da Dio: cosa rappresenta il numero 614 per EvanUn'impresa da Dio

Melodie parte da Vienna in direzione di Puchberg per trovare Michael. Una corsa disperata contro il tempo sia per trovare il pianista ma anche per tornare a casa in tempo per Natale, dove l’aspetta la sua famiglia. Ci riuscirà? Comincia il viaggio che la porterà sulle Alpi in cerca del pianista. Una nuova avventura per lei che non conosce minimamente quei boschi innevati.

Melodie spera che Michael accetti la proposta di andare a suonare al posto di Joseph che ormai si è infortunato. Non sarà facile per lei che ha come unico obiettivo quello di trovare il musicista, che vive in una zona isolata sulle montagne. Dopo una caduta Melodie si sveglia a casa del pianista, che insieme al suo vicino l’ha salvata dalla neve.

Melodie incontra Michael: lo convincerà?

Melodie incontra Michael per la seconda volta. Il loro primo incontro a Vienna era stato interrotto dalla telefonata della direttrice che avvisava dell’arrabbiatura di Joseph che se la stava prendendo con il suo pianoforte. Adesso i due si ritrovano  in una situazione di emergenza per Melodie che dovrà tentare il tutto per tutto per convincere Michael a suonare.

Solo così salverà il suo posto di lavoro. Tra i due sembra esserci una certa attrazione, ma bisogna che si arrivi al dunque per Melodie.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv