Site icon InDirettaTV

Note d’amore, quale segreto nasconde Michael? Perché non vuole suonare

Note d'amore Melodie

Nella penultima serata dell’anno, la proiezione del film “Note d’Amore” ha coinvolto gli spettatori con la straordinaria interpretazione di Barbara Cabrita e Lannick Gautry. La storia si apre con Melodie, un’afflitta assistente di produzione, confrontata con l’assenza del pianista Joseph, alle prese con un problema al suo strumento.

Mentre impreca contro lo strumento, Joseph si infortuna alla mano, subendo una distorsione che lo costringe a un periodo di riposo di almeno tre mesi. La direttrice decide di licenziare Melodie, ritenendola responsabile della frustrazione del pianista.

Riuscirà Melodie a conservare il suo lavoro?

L’unica salvezza per Melodie è individuare il rinomato pianista Michael Grimaud, l’unico in grado di sostituire Joseph nell’esibizione. Inizia così il percorso avventuroso dell’assistente di produzione, costretta a rintracciare l’uomo e convincerlo a sostituire il pianista infortunato, unica mossa possibile per conservare il suo lavoro.

Ti potrebbe interessareNote d’amore, Melodie salverà il suo posto di lavoro?

Melodie parte da Vienna e si dirige verso Puchberg per cercare Michael. È una corsa frenetica contro il tempo, non solo per trovare il pianista, ma anche per rientrare a casa in tempo per le festività natalizie, dove la sua famiglia la aspetta. Riuscirà nell’impresa? Inizia così il viaggio che la conduce attraverso le Alpi alla ricerca del pianista, in un territorio del tutto sconosciuto per lei

Intanto arriva una sorpresa per Melodie che riceve la visita della famiglia a Puchberg: riuscirà insieme a loro a convincere Michael? L’impresa appare difficile perché Mihael appare deciso a non voler suonare più in pubblico. Nessun concerto più nella sua carriera. “Lei non è affatto felice, lei è in letargo e deve tornare a suonare”.

Queste le parole di Melodie a Michael, che però pare non volerne sentire di tornare a suonare per un concerto. L’impresa di Melodie appare davvero ardua.

Il segreto di Michael

Sembra che quella di Michael non sia un capriccio: c’è un segreto nella sua vita che lo spinge a tenersi lontano dai concerti e dai riflettori e dalla notorietà. Melodie prova a scoprire questo segreto, intanto pare si avvicini sempre più al pianista e che tra i due ci possa essere una forte attrazione. Alla fine l’assistente riuscirà a convincerlo e a portarlo a Vienna?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version