Now you see me 2 – I maghi del crimine è un film che è uscito nel 2016, per la regia di Jon M. Chu. In realtà si tratta di una seconda serie che segue alla prima, sempre dallo stesso titolo. Si basa sull’operato di alcuni maghi, che sono chiamati Quattro Cavalieri, che sono al servizio di un’organizzazione segreta.
Ma che cosa succederà in questo sequel di particolare interesse? È davvero incredibile constatare come le vicende si complicheranno in maniera tale da indurre i telespettatori a rimanere con il fiato sospeso. Raccontiamo di più sulla trama di Now you see me 2 – I maghi del crimine, perché sarebbe davvero da non perdere.
La trama del film Now you see me 2 – I maghi del crimine
L’agente dell’FBI Dylan Rhodes ha preso a lavorare con sé quattro abili maghi, che vengono chiamati Quattro Cavalieri. Il loro obiettivo è lavorare per un’organizzazione segreta, che si chiama l’Occhio, e vendicarsi di Thaddeus Bradley.
Dell’organizzazione fa parte anche una nuova arrivata, che si chiama Lula May. Il suo compito è quello di fermare il traffico di dati dell’uomo d’affari Owen Case.
I Quattro Cavalieri si infiltrano in una festa lussuosa e si preparano ad agire. Tuttavia all’improvviso vengono rivelate le loro vere identità. I maghi devono fuggire immediatamente e in questo vengono aiutati da un ex socio di Owen Case.
Seguono vari scontri, perché non tutti sono d’accordo a farsi aiutare. In particolare Rhodes scopre una verità nascosta sulla morte del padre e si trova a scontrarsi con un vecchio nemico. A questo punto entrano in scena i Cavalieri, che usano tutti i loro espedienti per sconfiggere i loro rivali e sfuggire alle forze dell’ordine.
Perché vedere Now you see me 2
Il film si basa su una serie di trucchi e di espedienti che sembrano apparentemente inspiegabili, ma che costituiscono un buon motivo per essere svelati. Sono tanti tranelli, tante trappole con cui si ha a che fare nel sequel che stasera Italia 1 proporrà e tutti questi espedienti sono molto coinvolgenti.
Infatti è questo uno dei motivi per non perdere alcuna scena di questo film avvincente. Il film è da vedere soprattutto da parte di chi ama il genere truffe e rapine. Possono essere definiti come i moderni Robin Hood, che non detengono alcuna somma per loro, ma si preoccupano di aiutare chi ha subito diverse ingiustizie.
Naturalmente, col loro atteggiamento fatto alla luce del sole, non possono che farsi dei nemici. Ed è proprio per il grande cast, rappresentato anche da questi ultimi, che vale la pena non perdersi il film.