Film e Serie tv

Odio l’estate, dov’è stato girato il film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Odio l’estate è il decimo film del collaudato trio di comici milanesi Aldo, Giovanni e Giacomo in cui si raccontano le vicende dei tre protagonisti, e delle rispettive famiglie, proprio nel periodo dell’anno che di solito è il più amato. Nella pellicola diretta da Massimo Venier tre nuclei familiari, completamente agli antipodi uno con l’altro, si ritrovano a dover passare le vacanze estive nella stessa casa al mare.

Dov’è stato girato Odio l’estate

Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo Odio l’estate gira intorno alla situazione paradossale che si ritrovano a vivere loro malgrado tre nuclei familiari. A causa di un errore dell’agenzia viaggi infatti i protagonisti sono costretti a condividere la stessa casa al mare durante le tanto agognate vacanze estive. Meta dei sogni delle famiglie è la Puglia, con il suo mare e le sue coste da favola.

In particolare gli spettatori più attenti e che hanno avuto la fortuna di soggiornare, o vivere, nella meravigliosa regione del Sud Italia non avranno avuto fatica a riconoscere la città di Otranto con il suo mare. A rendere tale location inconfondibile il bellissimo castello aragonese che rende il panorama suggestivo. Nella medesima zona sono stati inoltre ripresi i Laghi Alimini collegati da un canale chiamato “Lu Strittu“.

Ti potrebbe interessareOdio l’estate, le curiosità sul film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Fanno parte delle location di Odio l’estate inoltre Lecce, in particolare con il suo anfiteatro romano, Bari con il suo centro storico medievale. Sono inoltre presenti Santa Cesarea Terme, nota località balneare e Ugento rappresentata da Palazzo Colosso e la Cattedrale. Impossibile inoltre non notare gli ulivi secolari, tipici del paesaggio puglies, che sono stati ripresi a San Pancrazio Salentino e Ginosa con le sue grotte in tufo. Infine il concerto tenuto da Massimo Ranieri si è svolto nella piazza del Duomo di Terlizzi.

Non solo Puglia nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Per le riprese di Odio l’estate, il film campione d’incassi del famoso trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo, come location non è stata usata soltanto la Puglia. La splendida regione del Sud infatti è lo sfondo delle loro tragicomiche situazioni. Le vicende delle tre famiglie protagoniste hanno però avuto come teatro anche diverse location.

A fare da sfondo alle loro disavventure anche la Lombardia e la Toscana. In particolare, per quanto riguarda l’inizio del film, il momento della partenza è stato girato nella città di Milano. Contribuiscono alla pellicola inoltre altre location che possono essere individuate con l’Isola del Giglio e la città di Follonica.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Federica Massari

Share
Published by
Federica Massari

Recent Posts

De Martino scippa un concorrente a Mediaset: caos ad Affari Tuoi

Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…

10 ore ago

La Forza di una donna spoiler, la richiesta dei bambini a Sarp fa cambiare i suoi piani: ora ha deciso

Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…

14 ore ago

Un Posto al Sole, le anticipazioni dal 22 dicembre: storica coppia in crisi, il confronto inatteso

Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…

21 ore ago

Top Gun 3, il regista Joseph Kosinski rompe il silenzio: “È ambizioso”. L’indiscrezione

Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…

1 giorno ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler bomba: notte di passione per la Contessa

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…

2 giorni ago

Uomini e Donne, la scelta del tronista Flavio: quando va in onda e cosa succederà

Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…

2 giorni ago