Site icon InDirettaTV

Per Elisa, il caso Claps: il ruolo di “Penelope” nelle indagini

Per elisa il caso claps

Stasera 31 ottobre andranno in onda nuovi episodi della mini fiction di Rai 1 “Per Elisa, il caso Claps”. Nelle prime puntate fiato sospeso per il pubblico davanti alla scomparsa della protagonista, che fa perdere nel nulla le sue tracce. Un racconto di una storia realmente accaduta che ha commosso gli spettatori di Rai 1.

Questa sera verranno trasmessi gli episodi 3 e 4, con le indagini che proseguono nella ricerca della ragazza sparita a Potenza nel 1993. L’assassino è Danilo Restivo, accusato anche di omicidio di un’altra donna, Heather Barnett, nel 2002.

Per Elisa, il caso Claps: il ruolo di “Penelope” nelle indagini

Nel quarto capitolo di “Per Elisa – Il caso Claps”, non mancheranno i colpi di scena che renderanno la trama ancora più avvincente. Nonostante si conosca già la tragica fine di Elisa, il pubblico rimane allo stesso tempo con il fiato sospeso, sperando in un lieto fine che purtroppo non potrà mai registrarsi.

Ti potrebbe interessarePer Elisa, il caso Claps: perché fu chiesto il riscatto dopo la scomparsa e da chi

Dalla serie emerge il dramma della famiglia di Elisa, che non si arrende davanti ad una scomparsa nel nulla. La difficoltà negli episodi 3 e 4 resta quella di portare avanti indagini su una presunta morte, considerando che il corpo di Elisa non è stato trovato. Nelle puntate di stasera dalle anticipazioni si parla anche di Irene un anno dopo il suo ritorno a Potenza.

Lei cerca di avvicinarsi nuovamente a Gildo, il quale è sempre più ossessionato dalla ricerca della sorella scomparsa. Irene gli presenta Don Marcello e, nonostante un inizio un po’ difficile, nasce un sincero legame di amicizia, solidarietà e collaborazione tra Gildo e il prete.

La procura di Salerno si fa carico del caso, ma senza un corpo le indagini risultano complesse. Gildo è esausto e subisce un grave incidente in moto, che però gli fa aprire gli occhi. Si precipita da Irene e le chiede di diventare sua moglie. Insieme, con l’aiuto di Don Marcello, fondano “Penelope”, un’associazione che offre supporto alle famiglie delle persone scomparse.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version