Su Rai 1 l’ultimo appuntamento con la crime fiction Per Elisa – Il caso Claps, martedì 7 novembre 2023. L’atteso finale è arrivato e il tutto si conclude molto tragicamente. La triste storia di Elisa, il dolore di mamma Filomena e del fratello Gildo trovano riscatto nella condanna di Danilo Restivo. La triste storia di Elisa Claps è stata ricostruita nel libro Blood on the altar di Tobias Jones, grazie anche alla consulenza della famiglia Claps. Stasera è giunta l’ora della resa dei conti.

Per Elisa – Il caso Claps, l’ora della resa dei conti: Danilo Restivo viene condannato

La giovane Elisa esce di casa per andare a messa in una calda domenica di settembre del 1993. A casa non tornerà mai più, la ragazza infatti scompare fino al giorno che alcuni operai ritroveranno il suo corpo, a distanza di diciassette da quel giorno in cui uscì. Elisa viene ritrovata cadavere nella chiesa della Santissima Trinità di Potenza, dove era anche stata vista per l’ultima volta viva. La vicenda di cronaca nera, tra i casi più noti, è narrata nella fiction Per Elisa – Il caso Claps.

Il doppio appuntamento di questa sera, martedì 7 novembre, è anche il finale tanto atteso e agognato, la conclusione di questa terribile vicenda è molto tragica, ma finalmente arriva anche il momento della resa dei conti per il suo assassino.

L’omicidio di Heather Barnett in Inghilterra

Ti potrebbe interessarePer Elisa-Il caso Claps, quando esce la nuova seriePer elisa il caso claps

Scomparsa e mai trovata, la vicenda di Elisa lascia una profonda ferita nei suoi cari che non possono nemmeno avere un posto dove portare un fiore e piangere la ragazza. Nel quinto episodio della fiction Rai, dopo qualche anno dalla scomparsa della ragazza sedicenne potentina, Danilo Restivo, tra i principali sospettati per la scomparsa di Elisa Claps, si trsferisce in Inghilterra, nel Bournemouth. Il 12 novembre del 2002, Heather Barnett, vicina di casa di Restivo, è rinvenuta orribilmente mutilata e morta in casa. La polizia inglese inizia ad indagare e Gildo Claps, una volta saputo il fatto e poi scoperto che Danilo era il vicino della vittima, va in l’Inghilterra. Il fratello di Elisa è convinto che anche questo brutale assassinio sia opera di Danilo Restivo.

I funerali di Elisa Claps e la condanna di Danilo Restivo

Nel sesto e ultimo episodio della serie Per Elisa – Il caso Claps, nonostante la mole di sospetti e indizi la polizia inglese non riesce ad arrestare Restivo. Il 17 marzo 2010,  nella chiesa della Santissima Trinità di Potenza trovano un cadavere, è quello di Elisa? Ebbene si, la ragazza è rimasta nel sottotetto per 17 anni nonostante le persone ci andassero nel sottotetto, sia per lavori che per sopralluoghi.

L’esame sulla salma, oltre a indizi e modalità del killer, sono la svolta finale del caso: Danilo Restivo è finalmente condannato. A Potenza, poi, avvengono i funerali di Elisa e, finalmente, la famiglia Claps ha finalmente un posto dove piangere la ragazza e portare un fiore.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv