Questa sera andranno in onda gli ultimi due episodi della miniserie della Rai Per Elisa-Il caso Claps che ha appassionato tantissimo il pubblico. C’è attesa per come finirà questa stagione diretta da Marco Pontecorvo: dalle 21.30 appuntamento su Rai 1 per scoprire tutti i dettagli sull’indagine che ha lasciato una ferita aperta in tutto il paese.

Infatti questa miniserie trasmessa su Rai1 ha riportato alla luce un caso di cronaca nera che sembrava ormai dimenticato dal pubblico. I dati di ascolto, che la posizionano come leader nel prime time, confermano che l’approccio “realistico” scelto dalla produzione è stato il giusto per coinvolgere il pubblico.

Il “caso Claps” non necessitava di enfatizzazioni per catturare l’attenzione degli spettatori perché racconta una storia realmente accaduta. Una tragedia che ha colpito tutti gli italiani, tanto che ancora oggi non rimangono indifferenti davanti ad una morte assurda di una giovane innocente come Elisa.

Per Elisa-Il caso Claps, quando uscirà la nuova serie Sky

Ti potrebbe interessarePer Elisa-Il caso Claps: come finisce la serie? Stasera l’ultima puntataPer Elisa il caso claps

Ma c’è una novità ulteriore in arrivo per il pubblico, sempre legata alla vicenda di Elisa. La storia autentica di Elisa Clapse e Danilo Restivo sarà raccontata anche nella nuova docuserie Sky Original intitolata “Dove nessuno guarda”, che ripercorre l’evento iniziato nel 1993 con la scomparsa della giovane studentessa a Potenza.

Questa volta non si tratta di una finzione, ma di una narrazione iper-realistica che utilizza immagini d’archivio e testimonianze dirette. L’obiettivo è quello di combinare gli elementi di un podcast con quelli di un documentario. La versione audio, disponibile da fine agosto, ha raggiunto e mantenuto il primo posto nella classifica dei Top Podcast di Spotify nel corso del primo mese di lancio, riportando così al centro dell’attenzione pubblica uno dei casi di cronaca più oscuri del nostro Paese.

Ancora oggi, la serie si mantiene tra i podcast più ascoltati ed è disponibile su tutte le principali piattaforme. Diretta da Riccardo Spagnoli, la serie è stata ideata e scritta da Riccardo Spagnoli e Pablo Trincia. “Dove nessuno guarda. Il caso Elisa Claps” sarà trasmessa il 13 e 14 novembre su Sky Tg24, Sky Crime e Sky Documentaries, e sarà disponibile in streaming su NOW, sempre fruibile on demand

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv