La rete Rai 1 ha annunciato una serie di modifiche nel proprio programma per il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile 2024. La modifica più rilevante riguarda una pausa programmata nel pomeriggio per la soap opera Il Paradiso delle Signore. Invece di proseguire con un nuovo episodio, il canale darà spazio a un’edizione allungata dello show La Volta Buona. Nonostante questo, gli spettatori potranno ancora godere degli appuntamenti regolari con i programmi L’Eredità e Affari Tuoi nelle fasce di preserale e access prime time, guidati rispettivamente da Marco Liorni e Amadeus.

La riprogrammazione della soap Il Paradiso delle Signore

Il cambiamento influenzerà principalmente il primo pomeriggio di Rai 1: precisamente alle 16:00, dove normalmente si sarebbe atteso un nuovo episodio de Il Paradiso delle Signore 8, non ci sarà la messa in onda della serie.

La soap opera è l’unico contenuto del daytime a essere interrotto per la festività di Pasquetta, lasciando posto allo speciale di La Volta Buona, che andrà in onda dal suo orario abituale fino alle 16:55.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore: Matilde e Vittorio resteranno insieme?Vittorio e Matilde al Paradiso delle Signore

Dopo la messa in onda della puntata speciale di La Volta Buona, è prevista la trasmissione di La Vita in Diretta con Alberto Matano, mentre la mattina vedrà la programmazione abituale con Storie Italiane di Eleonora Daniele e il cooking show È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici.

Continuano L’Eredità e Affari Tuoi: nessuno stop per i due quiz

Nonostante i cambiamenti nel palinsesto delle festività, lunedì 1 aprile porterà buone notizie per gli appassionati dei quiz e dei game show di Rai 1, così come per i fan della soap opera Un Posto al Sole di Rai 3. Quest’ultima continuerà ad essere trasmessa regolarmente nella sua fascia oraria di access prime time.

Rai 1 conferma la messa in onda di una nuova puntata de L’Eredità alle 18:45, condotta da Marco Liorni. Questo quiz show continua a catturare l’attenzione di oltre 4,6 milioni di spettatori ogni sera, raggiungendo anche il 27% di share. Per quanto riguarda l’access prime time, Affari Tuoi, condotto da Amadeus, manterrà il suo posto nel palinsesto, promettendo intrattenimento nonostante la giornata festiva.

Prospettive future per Amadeus

La stagione in corso ha dimostrato grande successo per Affari Tuoi, consolidando Amadeus come uno dei volti di spicco della televisione pubblica. Il game show dei pacchi domina la fascia dell’access prime time, attirando una media di oltre 5,6 milioni di spettatori e toccando punte di share fino al 30%.

Guardando al futuro, la permanenza di Amadeus su Rai 1 non è ancora confermata per la prossima stagione televisiva, dato che il suo contratto sta per scadere. Ma dalle comunicazioni ufficiali emerge che l’intenzione è quella di rinnovarlo senza problemi. Si discute anche della possibilità che Amadeus possa debuttare in prima serata su Rai 1 con un nuovo show, potenzialmente in coppia con Fiorello, già molto seguito con il suo programma Viva Rai 2 in fascia mattutina.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv