La soap Un Posto al Sole non va in onda venerdì 29 settembre. I telespettatori che attendono di vedere la puntata dell’ultimo giorno previsto di programmazione nella settimana per la serie non possono seguire le vicende dei protagonisti, perché c’è un cambio nel palinsesto della rete. Rai 3, infatti, dà spazio ad un altro programma, un docufilm a carattere storico.

Il docufilm Napoli 1943

Per commemorare l’ottantesimo anniversario degli eventi del 1943 a Napoli, dopo l’armistizio dell’8 settembre di quell’anno, Rai 3 propone, in prima serata venerdì 29 settembre, un docufilm intitolato “Quattro giorni per la libertà: Napoli 1943”. Prodotto in collaborazione con diverse case di produzione e con il sostegno di enti locali, il film offre una panoramica dettagliata di quei giorni attraverso documenti inediti, testimonianze e materiali d’archivio.

Il docufilm presenta una serie di interviste e testimonianze che offrono una visione intima degli eventi. Tra questi, vi sono racconti di persone come l’ex partigiano Antonio Amoretti. Inoltre, artisti come Marisa Laurito, Cristina Donadio e altri condividono le loro riflessioni, molte delle quali sono state registrate nelle storiche Catacombe di San Gennaro, un luogo che ha protetto sogni e speranze durante i bombardamenti.

Dove eravamo rimasti con Un Posto al Sole

Ti potrebbe interessareUn Posto al Sole, Nunzio e Diana si mettono insieme? La veritàNunzio e Diana di Un Posto al Sole

L’appuntamento con la soap Un Posto al Sole torna, quindi, direttamente lunedì 2 ottobre, con il proseguimento della trama. Ma che cosa è successo di recente? Quali sono le trame che abbiamo potuto seguire fino a questo momento nella soap?

Nella puntata del 28 settembre di Un Posto al Sole, tanti sono gli eventi che suscitano l’attenzione dei telespettatori. Mentre Rosa si trova di fronte ad una scelta importante, altri personaggi si confrontano con delle difficoltà personali e professionali.

Rosa, dopo aver preso il posto di Raffaele in portineria, non riesce a trovare la serenità. Nonostante le rassicurazioni di Otello, il pensiero di Damiano, che si è infiltrato per smascherare Eduardo Sabbiese, la tormenta. L’amore non dimenticato per Damiano la spinge verso una decisione imprevista che influenzerà anche Viola. Nel frattempo, Raffaele si concede una pausa e si dirige verso Barcellona, sicuro che la portineria sia in mani affidabili.

Roberto è determinato a non perdere Tommaso e per questo fa una proposta sorprendente a Ida. Nonostante i suoi sforzi, Ida rimane diffidente, in gran parte a causa delle parole di Lara riguardo a Marina. Però le dinamiche potrebbero cambiare presto e Roberto è deciso a non mollare.

Guido e Mariella sono preoccupati per la situazione tra Bice e Sergio. Anche se Bice sembra pronta a perdonare Sergio, lui sembra aver trovato il piacere della vita da single. Di fronte a questa svolta, Mariella e Guido devono pensare a una nuova strategia per riunire i due.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv