Questa sera a partire dalle 21:25 torna un grande classico della letteratura internazionale su rai1. Il remake di Piccole Donne è l’attesissimo film che la rete ammiraglia propone in prima serata, nella sua ultima versione, allietando piccole e grandi generazioni di donne. Ma di cosa parla il film? Scopriamolo insieme.

Piccole Donne: trama, curiosità

Piccole Donne è un film nato dalla penna di Louisa May Alcott e ambientato negli Stati Uniti di fine 1800, nello specifico in Massachusetts. La storia dell’omonimo film in onda questa sera parla delle quattro sorelle March: Jo, Meg, Beth e Amy. Molto legate fra di loro, dovranno affrontare una serie di eventi che le uniranno ma le renderanno anche sempre più responsabili non solo di loro stesse, ma anche della vita della loro famiglia. Una delle protagoniste assolute oltre le quattro sorelle, reale oggetto di attenzione di questa regia a cura di Greta Gerwig, è anche la mamma delle piccole donne, Laura Dern. Il film ha una sua personalissima versione della storia che ha accompagnato milioni di generazioni da partire dal 1800 in poi. Ma altri invece hanno lodato la scelta di animare i dialoghi di una certa modernità e di far sì che anche questa versione fosse più accessibile ai giovani lettori e appassionati di cinema. Il film ha incassato tanto quanto è stato premiato. In primis per i costumi, per i quali Jacquiline Durran ha vinto una statuetta.

Piccole Donne: il cast del film del 2019

Piccole Donne andrà in onda su rai 1 in prima serata e ha un cast tutto d’eccezione per una visione assolutamente in linea con le scelte del palinsesto. A interpretare le quattro sorelle saranno proprio Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh e Eliza Scanlen. Greta Gerwig è anche nota per il suo Lady Bird. Un successo che sembra essere oltre che annunciato per il cinema, come è stato, anche per la televisione. Ma il pubblico italiano sarà affezionato alla vecchia versione o si legherà alla nuova?

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv