Arriva questa sera, 23 agosto 2023, un nuovo film Press Play – La musica della nostra vita, una commedia romantica che attenziona la tematica della seconda chance.
La trama: di che cosa parla il film?
Il film si concentra su Laura, una giovane artista che, quattro anni dopo la morte del fidanzato, fa una scoperta che le cambia del tutto le prospettive della vita. Capisce che può viaggiare nel tempo e tornare indietro.
Laura, infatti, trova un’audiocassetta realizzata insieme al ragazzo prima che morisse. Ascolta una traccia e accade l’impensabile. Si ritrova indietro nel tempo al momento in cui ha sentito per la prima volta il brano con il ragazzo.
Poi, superato lo sconvolgimento iniziale, capisce che quella può essere davvero un’occasione incredibile. Si ritrova, così, tra le braccia dell’amore della sua vita. E’ l’occasione perfetta per cambiare le cose e impedire il tragico destino riservato a Harrison.
Come finisce il film?
La situazione che vive Laura è davvero incredibile. E nel finale, mentre la giovane donna cerca di fare di tutto per impedire che ciò accada, deve anche fare i conti con le conseguenze dei viaggi nel tempo.
Infatti, ogni azione di Laura non incide solo sulla vita del suo fidanzato ma anche sulle altre persone che sono intorno a lei. Si ha il c.d. effetto farfalla. Un cambiamento nel passato può causare conseguenze nel futuro.
Quello che cambia tutto è la scoperta del lato B della cassetta. Il brano la riporta indietro nel tempo e si arriva poi ad una cena di Natale dove vediamo finalmente insieme Laura e il suo fidanzato.
Perché guardare il film
Il film è da vedere! Una commedia romantica, leggera che porta anche alla riflessione. Infatti, nel vederlo possiamo anche pensare a come il tempo, che scorre ma non passa, è un vortice incredibile, che non restituisce mai al presente ciò che si è perso nel passato. Non solo, è anche l’occasione per analizzare le seconde possibilità.