Le Indagini di Lolita Lobosco 2 tornano questa sera, domenica 8 gennaio 2023 alle 21.25 su Rai1. Secondo prime anticipazioni, Lolita deve partire per una vacanza in Egitto con Danilo. Ma un incidente ribalta i progetti: due fidanzati muoiono durante un’escursione in mare aperto.
Le novità di Lolita Lobosco 2
Lolita Lobosco 2 regalerà al pubblico tante novità e nelle prossime settimane vedremo anche un ritorno. Luisa Rainieri nei panni di Lolita Lobosco è, per la seconda volta, interprete principale della fiction. Lolita, è il vice questore del commissariato di Bari a capo di una squadra di soli uomini. Tuttavia, Lolita Lobosco riesce sempre a far sentire la propria voce, l’opinione, riuscendo ogni volta a farsi apprezzare dai suoi uomini di squadra. I nuovi episodi saranno, come sempre, orientati al genere crime al femminile, e ripartiranno dal punto esatto in cui si era conclusa la prima stagione.
Lolita nei nuovi episodi dovrà mantenere la promessa fatta a suo padre, ovvero trovare il suo assassino. L’omicidio era stato opera della malavita organizzata del porto di Bari, ma la donna ancora non ha scoperto chi è stato l’esecutore materiale del delitto. Sul fronte vita privata di Lolita Lobosco ci sarà un colpo di scena. Il vice questore è fidanzata con un uomo molto più giovane, Danilo, interpretato da Filippo Scicchitano. Ma ora nella vita di Lolita arriverà anche una vecchia conoscenza, il suo primo amore, il carismatico e affascinante Angelo Spatafora.
La psicologia del personaggio Lolita
Lolita Lobosco incarna perfettamente il femminino moderno. Con Le indagini di Lolita Lobosco torna a pieno titolo il tacco 12 ai vertici di una posizione di comando. La serie, stando ai rumors, si preannuncia ancor più affascinante della prima.
Lolita è un’empatica poliziotta del Sud, dura eppure più che femminile, che si ritrova a combattere i tanti pregiudizi che ancora resistono nei confronti delle donne al comando. E ci riuscirà benissimo, con tanto di soddisfazione. Lolita ovviamente è un personaggio inventato, ma racconta la realtà di molte donne e di quanto pian piano stanno ottenendo sul campo professionale. Lolita rappresenta il femminile che non necessita di essere o somigliare ad un uomo per ottenere stima e rispetto.
Lobosco, potrebbe benissimo essere un dirigente, un chirurgo o un ingegnere. Quello che per lei è importante, è il lavoro. Il vice questore Lolita è una donna spregiudicata che, prima ancora di un uomo, è innamorata dell’amore. Non è una donna da promessa di matrimonio, e nemmeno una che si butta subito: Lolita sa che per vivere bisogna darsi, altrimenti non sarebbe un vivere. Il che include, anche, la possibilità di sbagliare.