L’universo di Mare Fuori continua a espandersi. Questa serie televisiva, molto apprezzata e prodotta da Rai e Picomedia, ha riscosso grande successo anche su Netflix. Ha già dato vita a un musical, diretto da Alessandro Siani, che sta girando nei maggiori teatri italiani.

Inoltre, sono in corso di sviluppo altri progetti correlati, tra cui uno spin-off cinematografico, diverse versioni internazionali e una nuova serie italiana, chiamata Nate Libere, ambientata in un carcere femminile e che aspira a ripercorrere il successo del genere. Nel frattempo, la serie originale continua e l’attesa per la quarta stagione sta per finire.

Come sarà strutturata la quarta stagione di Mare Fuori

La quarta stagione di Mare Fuori sarà formata da 12 episodi. La pubblicazione dei nuovi episodi, sia in streaming che in televisione, è prevista per le prossime settimane, ma già lo scorso ottobre i fortunati spettatori della Festa del Cinema di Roma hanno avuto l’opportunità di vedere in anteprima i primi due episodi. Quindi, è già noto cosa accadrà dopo il finale pieno di suspense della terza stagione.

Ti potrebbe interessareMare Fuori, Nicolas Maupas torna nella serie? Le indiscrezioniNicolas Maupas, chi è l'attore di Mare Fuori

Nell’ultimo episodio della terza stagione, Rosa e Carmine si vedono in segreto. Don Salvatore, scoprendoli, arriva alla Piscina Mirabilis e consegna una pistola a sua figlia, ordinandole di sparare a lui o a Carmine. Dopo un breve scontro, si sente uno sparo, ma gli spettatori scopriranno cosa è realmente accaduto solo nel primo episodio della quarta stagione, intitolato Nel nome dell’amore.

Come inizia la quarta stagione di Mare Fuori

Il primo episodio inizia con un flashback: una giovane Rosa ascolta suo padre cantare. Questo è un ricordo legato a Don Salvatore, che è stato ferito da un colpo di pistola sparato da Rosa. La ragazza si sente responsabile per aver quasi ucciso suo padre, ma alla fine lei e Carmine confessano i loro sentimenti reciproci.

Le anticipazioni di Mare Fuori 4

Nella quarta stagione di Mare Fuori, si scopre che Edoardo (interpretato da Matteo Paolillo) è sopravvissuto e si trova in ospedale grazie al sangue donato da Teresa. Nonostante la forte attrazione tra loro, Edoardo non riesce a lasciare la moglie Carmela. In seguito, Edoardo incontra Don Salvatore, anch’egli in ospedale, che gli propone di prendere il posto di Ciro Ricci.

All’interno dell’IPM, con la nuova direttrice Sofia Durante (interpretata da Lucrezia Guidone), si svolgono varie vicende: Beppe affronta Kubra, che sa di essere sua figlia; Milos e Cucciolo continuano la loro relazione nonostante le difficoltà e Silvia ritorna in cella dopo essersi volontariamente lasciata catturare in una trappola dell’avvocato Alfredo.

Quando andrà in onda Mare Fuori 4

La quarta stagione di Mare Fuori sarà disponibile dall’1 febbraio 2024 su Rai Play e poco tempo dopo su Rai 2. La serie sarà trasmessa in televisione dal 14 febbraio al 20 marzo, con un totale di dodici episodi distribuiti in sei serate.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv