Quando l’amore ci mette la zampa è il film che andrà in onda il 31 dicembre a partire dalla 15:30 su Rai 2. La pellicola è davvero intensa e regala al pubblico grandi emozioni.
Di che cosa parla il film?
Simon è convinto che Chloe sia la donna dei suoi sogni. Lui fa ogni sforzo per sedurla, ma ha problemi a instaurare un buon rapporto con il cane di Chloe, che curiosamente si chiama Simon come lui.
Un giorno, mentre sta litigando con il cane, incontra per caso Alex, una addestratrice di cani che gli offre un aiuto per addomesticare il piccolo Simon. Al lavoro, parlando con Malcolm, un amico e collega, Simon si rende conto che Alex potrebbe essere la soluzione.
Perciò la cerca nel parco dove l’ha incontrata la prima volta, la trova e le propone (offrendole del denaro) di aiutarlo a vincere l’affetto del cane di Chloe, sperando così di conquistare anche la padrona. Inizialmente sbigottita Alex decide di aiutarlo e i due si mettono a lavorare insieme.
Oltre a insegnare a Simon come gestire un cane, Alex gli mostra l’amore e il rispetto che si provano in un rapporto con un cane. Alla fine, non solo addestra il cane, ma anche il cuore e l’anima di Simon. Tra loro due nasce un’amicizia profonda e Simon si rende conto che in realtà è sempre stato Alex la donna dei suoi sogni.
Quando l’amore ci mette la zampa è tratto da una storia vera?
Nel vedere il film “Quando l’amore ci mette la zampa” arriva spontanea la domanda se sia tratta o meno da una storia vera. Soprattutto perché parla dello straordinario rapporto tra gli uomini e gli animali.
Non si hanno informazioni precise. Tuttavia, possiamo ritenere che alla base della storia ci sia sempre un fondo di verità da cui la storia è tratta. Gli animali insegnano molto agli uomini: soprattutto il senso dell’amore incondizionato.