Site icon InDirettaTV

Quando un padre: Spoiler Finale

Quando un padre finale

Screen

Questa sera 30 luglio 2023, su Canale 5, alle ore 21.30, va in onda un film drammatico – sentimentale “Quando un padre”. Il film è disponibile anche sull’App di Mediaset Infiniti, in streaming e on demand.

Di che cosa parla il film?

La trama del film è incentrata sulla storia della vita di Dane, un uomo che lavora presso un’agenzia di reclutamento e che svolge il suo lavoro alla grande.

Nelle prime scene del film lo vediamo super impegnato nel suo lavoro, mostrando di voler lottare per essere il top all’interno dell’azienda. Gli viene anche offerta una promozione che lo porta ad avere un ruolo centrale e di controllo.

Ti potrebbe interessareQuando un padre: stasera in TV il film con Gerard Butler

La concentrazione di Dane sul lavoro lo porta ad essere inevitabilmente assente nella vita della sua famiglia. La moglie avrebbe piacere a trascorrere più tempo con lui, tuttavia, la voglia di primeggiare gli fa scegliere sempre il lavoro.

Nel corso del film, poi, lo vediamo avvicinarsi al figlio Ryan: vorrebbe prepararlo ad essere un adulto vincente e vedendolo vicino alla soglia dell’obesità decide di portarlo a correre il mattino.

E questa vicinanza gli fa bene. L’uomo nota che il figlio lamenta dolori, è stanco e ha dei lividi inspiegabili. La situazione lo inizia a preoccupare ma continua a lavorare incessantemente.

La moglie continua a richiedere una maggiore presenza in famiglia di Dane, ma l’uomo non vuole mollare le sue priorità lavorative. Poi a brucia pelo tutto cambia: a Ryan gli viene diagnosticato un male che sconvolge tutti.

Spoiler finale

Dane è preoccupato e dopo la notizia della malattia inizia a passare più tempo in famiglia. A lavoro le cose non vanno molto bene e l’agognata promozione inizia ad essere a rischio.

Il finale del film è un vortice di drammaticità e speranza. Vediamo Ryan che entra in coma e Dane che, oltre a non ottenere la promozione, perde il lavoro a causa dei mancati guadagni.

Poi, però, le cose vanno verso una direzione di positività e Ryan si riprende e Dane decide di mettersi in proprio e di avviare una società.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version