Questa sera 30 luglio 2023, su Canale 5, a partire della ore 21.30, va in onda “Quando un padre”, il film con Gerard Butler. Vi segnaliamo che se non si riuscisse a seguire il film,questa sera, con la messa in onda su Canale 5, è sempre possibile guardarlo tramite l’app Mediaset Infinity, in diretta streaming e on demand.
Di che cosa parla il film?
La trama ruota intorno a Dane, un uomo impeccabile che lavora presso un’agenzia di collocamento. La sua capacità di cogliere chi sia il candidato perfetto per il ruolo lo ha fatto diventare una delle persone più importanti dell’azienda.
Lavora in modo instancabile, senza limiti di orario. Infatti, nella prima parte del film, lo vediamo trattenersi in ufficio oltre le ore di lavoro, rimanendovi fino a notte inoltrata.
La famiglia di Dane soffre molto della sua assenza: infatti, la moglie e il figlio Ryan avvertono il bisogno di stare più tempo con lui. E un giorno arriva una notizia che lo mette a dura prova. Dopo un malore improvviso di Ryan, si scopre che il figlio di Dane ha una leucemia linfoblastica acuta.
La vita di Dane cambia e cambia la bilancia dei valori. L’uomo arriva a comprendere l’importanza della famiglia, dei gesti e delle piccole cose, nonostante sappia l’importanza e la necessità di mantenere una stabilità finanziaria. Trovare il giusto equilibrio non è semplice e le scelte da prendere sono tante ed importanti.
Perché guardare il film?
La pellicola è da vedere per l’interpretazione di Gerard Butler che dopo averlo visto forte e sferzante in “300” si propone in un ruolo di grande responsabilità. Veste i panni del padre, che davanti alla malattia dei figli, cambia completamente la prospettiva delle cose.
Il film appartiene al genere sentimentale, affiancando una tematica complessa, quella della malattia di un figlio, ad una componente morale, quella del protagonista che, davanti ad un cambiamento radicale, prende delle scelte importanti su cui è utile soffermarsi e rifletterci.