Arriverà prossimamente Cuori 2, la seconda stagione di Cuori, serie TV di ampio successo diretta da Riccardo Donna. La serie, come è stato per la prima edizione, si ispira a delle storie vere. Infatti la fiction di cui stiamo parlando racconta dello staff di cardiochirurghi dell’ospedale Le Molinette di Torino.
È stato proprio questo istituto di cura che tra gli anni ’50 e gli anni ’60 è stato fra i più importanti per quanto riguarda il settore della cardiochirurgia. Negli episodi inediti assisteremo proprio a questi progressi che sono stati fatti a livello di medicina, oltre che al relazionarsi tra i vari personaggi.
Quanti sono gli episodi di Cuori 2
La prima serie di Cuori ha dimostrato un grande apprezzamento da parte del pubblico, che è rimasto coinvolto dalle vicende dei personaggi, oltre ad avere la possibilità di saperne di più sui progressi della scienza medica per quanto riguarda la cardiochirurgia.
La Rai adesso ha annunciato la data di uscita di Cuori 2, che partirà da domenica 24 settembre in prima serata, sempre sulla rete ammiraglia della TV nazionale. Ma quanti sono gli episodi di Cuori 2? Su questo ci sono ancora delle incertezze, anche perché ci sono alcuni che ritengono che si tratterà presumibilmente di 6 episodi, così come è stato nella prima stagione, e ciascuno degli episodi dovrebbe avere la durata di circa 100 minuti.
Invece c’è differenza con questa teoria tra chi afferma che le puntate della seconda stagione di Cuori dovrebbero essere 16, che poi saranno suddivise e trasmesse su Rai 1 in 8 prime serate.
Le novità e le anticipazioni della seconda stagione di Cuori
Ma dove eravamo rimasti in Cuori 1? Sicuramente c’erano molte storie aperte e molte vicende ancora da continuare, che potranno essere approfondite proprio con la possibilità di sapere che cosa succederà in Cuori 2.
Ritroveremo nella seconda stagione di Cuori Daniele Pecci, che impersona Cesare Corvara, il primario del reparto di cardiologia dell’ospedale di Torino. Ritroveremo anche Pilar Fogliati, nel ruolo del cardiologo Delia Brunello, che è arrivata dall’America. E poi Matteo Martari sarà Alberto Ferraris, altro cardiochirurgo che ha un ruolo chiave nella serie TV.
In Cuori 2 assisteremo ai progressi della medicina, che applica le prime tecniche per quanto riguarda i trapianti e arriverà alla realizzazione del primo cuore artificiale. La serie di Cuori 2 è ambientata nel 1968 e i telespettatori avranno modo di scoprire qual è stato il risultato dell’operazione a cui è stato sottoposto Cesare Corvara. Inoltre vedremo anche le vicende di Delia, che sarà alle prese con un possibile nuovo amore.