Stasera, 25 aprile 2024, Rai 1 ha programmato la trasmissione del film Quasi Orfano in prima serata, in occasione della Festa della Liberazione. Il film, che vede come protagonisti gli attori Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, sarà trasmesso durante il prime time, competendo con la soap turca Terra Amara che questa settimana viene trasmessa su Canale 5 sia oggi che domani.

La trama del film Quasi Orfano

La storia di Quasi Orfano ruota attorno a Valentino e Costanza, una coppia sposata che ha fondato un’azienda di successo nel campo del design. La narrazione sottolinea il talento eccezionale di Valentino, un giovane che si è distinto a Milano e ha sviluppato importanti relazioni professionali. Ma il suo passato nasconde delle ombre, poiché si è definito orfano da quando era praticamente un bambino, nonostante questo non corrisponda completamente alla verità.

Si scopre infatti che Valentino ha origini pugliesi e proviene da una famiglia di contadini. Contrariamente a quanto tutti pensano, la sua famiglia riappare improvvisamente a Milano, dopo essersi trasferita dalla Puglia alla Lombardia a seguito di un equivoco, creando una serie di situazioni paradossali e comiche.

Il cast di Quasi Orfano e i personaggi del film

Ti potrebbe interessareLa signora delle rose: dove è stato girato il film? Città e locationDove è stato girato il film La signora delle rose

Quasi Orfano vanta un cast ricco di talenti. Riccardo Scamarcio interpreta il ruolo di Valentino, mentre Vittoria Puccini è il personaggio della moglie, Costanza. Altri membri del cast sono Antonio Gerardi nel ruolo di Nicola, Grazia Schiavo come Lulù, Chiara di Benedetto nei panni di Gaga, Manuela Zero come Mara, Paolo Sassanelli che interpreta Pino, Ema Stokholma nel ruolo di Madame Gignac e Bebo Storti che interpreta Sergio.

Dove è stato girato Quasi Orfano

Le riprese del film Quasi Orfano sono iniziate nell’ottobre del 2021 nella città di Monopoli, nella provincia di Bari, proseguendo per sei settimane. Ulteriori scene sono state girate a Milano e Roma. Il trailer ufficiale del film è stato rilasciato il 4 agosto dell’anno successivo e il film ha debuttato nelle sale italiane il 6 ottobre. La regia del film è stata affidata a Umberto Carteni. È interessante notare che Quasi Orfano è un remake del film francese Ti ripresento i tuoi.

Questa sera Quasi Orfano sarà trasmesso in prima visione su Rai 1, subito dopo il termine del programma Affari Tuoi condotto da Amadeus, a partire dalle 21:30. La serata promette momenti di intrattenimento e risate con Quasi Orfano, una commedia che combina ironia e sentimenti. Gli spettatori possono aspettarsi situazioni comiche e un cast di attori talentuosi.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv