Questa sera 8 agosto 2023 su Rai 1 va in onda il film Queen Bees – Emozioni senza età, una pellicola diretta da Michael Lembeck che racconta la storia di un’anziana che riscopre se stessa in una casa di riposo.
Di che cosa parla il film?
Queen Bees – Emozioni senza età è un film incentrato su Helen, una donna anziana indipendente e autosufficiente che a causa della ristrutturazione della sua abitazione è costretta a trasferirsi in una comunità per anziani.
All’inizio non è semplice, le dinamiche sociali della struttura assomigliano a quelle della scuola ai tempi del liceo. Gruppi, ragazze cattive e ragazze buone. Non manca proprio niente.
Il tempo e lo spirito di adattamento danno ad Helen la possibilità di ricominciare a vivere, a divertirsi a ridere e ad innamorarsi, riscoprendo se stessa a 360 gradi.
Dove hanno girato il film?
Il film è stato girato ad Atlanta in Georgia (Stati Uniti), una città perfetta per la trama del film, essendo un mix incredibile di cultura, Sport e arte.
Il basket, il baseball rendono Atlanta davvero unica. L’effervescenza delle partite e dei tifosi crea il clima di una città vissuta ed è lo stesso vissuto che possiamo vedere in Helen, che con la sua forza e determinazione la possiamo considerare un vero e proprio vulcano di energia.
Non solo, Atlanta è anche musica. Questa città, infatti, oltre ad essere la capitale della Georgia è anche la capitale del Jazz. E le vibrazioni romantiche del Jazz risuonano nella struttura del film. Helen, infatti, vive moltissimi momenti complicati, soprattutto nel momento del trasferimento. Quella malinconia, quella sensibilità e quel movimento rendono il film un perfetto adattamento dello stile musicale in voga in città.
Insomma, la scelta dei luoghi, come sempre, non è mai casuale ma è sempre un rifletto del film e di quello che cerca di trasmettere agli spettatori, in modo da poter immedesimarli al meglio.