Su Rai 1, in prime time, questa sera va in onda il film “Queen Bees – Emozioni senza età”, una pellicola ispirata alla storia vera della nonna del produttore Harrison Powell.

Il film racconta la storia di una donna anziana che, a causa della ristrutturazione della propria abitazione, si ritrova a vivere in una comunità per anziani, dove le regole sociali sono molto simili a quelle che vigono tra i compagni di scuola.

La storia vera che ha ispirato il film

Il film ha tratto ispirazione da una storia vera: quella della nonna del produttore Harrison Powell, che si è lasciato travolgere da una storia incredibile. La nonna di sua moglie perse il marito e, a causa della solitudine, decise di trasferirsi in una casa per anziani. La donna, nel vivere l’ambiente, inizia a capire che le dinamiche, le relazioni e i rapporti umani non sono molto diversi da quelli che aveva al liceo con i compagni di scuola.

Ti potrebbe interessareQueen Bees – Emozioni senza età, stasera in TV il film di Michael LembeckQueen Bees FILM

Ci sono gruppetti, le cattive, le ragazze sole e i belli. Un mix perfetto per rimettersi in gioco e non perdere l’occasione per cominciare una vita nuova e diversa. Il produttore in una recente intervista ha raccontato che sua nonna non aveva nulla a che fare con quel mondo. Tuttavia, la riluttanza iniziale si è trasformata in accettazione e ha ripreso a vivere, a ridere ed anche ad innamorarsi.

La nonna di Powell ha anche conosciuto un uomo che le ha rubato il cuore: i due si sono anche sposati e hanno vissuto una storia d’amore davvero incredibile. Il film, così, stando alle parole del produttore è una lezione di vita che merita di essere raccontata e vista attraverso il film.

Il film cela dietro di sé un invito a non chiudere mai le porte e ad essere sempre ottimisti. Un monito a non perdersi d’animo e ad adattarsi al cambiamento, che può rivelare grandi sorprese.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv