Questa sera, 8 agosto 2023, va in onda su Rai 1, a partire dalle 21.20 circa, il film “Queen Bees – Emozioni senza età”, diretto da Michael Lembeck.
Si tratta di una divertente commedia romantica ispirata alla storia vera della nonna del produttore Harrison Powell. La donna, infatti, ha vissuto un’esperienza sui generis che, secondo Powell, meritava di essere raccontata. Vediamo insieme di che cosa parla il film
“Queen Bees – Emozioni senza età”: di che cosa parla il film?
Il film “Queen Bees – Emozioni senza età”, come anticipato, è la storia ispirata alla nonna del produttore, Harrison Powell, Helen Wilson. Una donna anziana che, grazie alla sua forza e alla caparbietà, si è creata una sua indipendenza.
Ha una sua routine e nulla può scalfirla. Tuttavia, le cose cambiano quando scopre che la sua abitazione deve essere ristrutturata. Infatti, non ponendovi più abitare è costretta a trasferirsi in una dimora per anziani: una vera e propria comunità. Si tratta della Pine Grove Senior Community ed è un ambiente completamente diverso da quello che ha vissuto fino a quel momento.
All’inizio non è semplice adattarsi. Lo spazio con le altre persone le sta stretto e le dinamiche del centro la lasciano senza fiato. Il tutto le sembra davvero incredibile. Per la donna è un ritorno al passato, quasi come se fosse ritornata al tempo dei pettegolezzi tra i banchi di scuola. Gruppi, attività e relazioni sono davvero troppo.
Non manca infatti anche il gruppo delle cattive, quelle pronte a combinare guai. Infatti, proprio la prepotenza di queste donne la portano a tirare fuori il suo carattere e a mettersi in gioco.
Giorno dopo giorno inizia ad ambientarsi e a crearsi delle amicizie, con cui riesce a condividere e a trascorrere dei momenti davvero intensi. Non manca nemmeno l’innamoramento che la fa sentire una donna e non un’anziana. Insomma, una storia davvero forte e incredibile.