Site icon InDirettaTV

Questa sera arriva Cenerentola su Rai 1, trama e curiosità sul film

Questa sera arriva Cenerentola su Rai 1, trama e curiosità sul film

twitter cenerentola

Cenerentola è senza dubbio una tra le fiabe più amate dai bambini e anche dalla Disney che ha deciso ben 65 anni dopo l’uscita del film d’animazione, di realizzare anche il live action del cartone animato. Cenerentola la favola che ha fatto sognare bambine e bambini di tutto il mondo, questa sera, giovedì 5 gennaio, arriva su Rai1  in prima serata alle 21.25. La versione che vedremo sul canale Rai stasera è quella del regista Kenneth Branagh, che dopo una carriera dedicata agli adattamenti shakespeariani, affronta, per la prima volta, la narrazione di una fiaba.

Cenerentola, Richard Madden è il Principe e Helena Bonham Carter è la Fata Madrina: la trama

Cenerentola in versione live action, ovvero con attori e attrici in carne e ossa, ripercorre fedelmente la storia del primo film d’animazione voluto da Walt Disney. Il film narra la storia di una giovane ragazza di nome Ella, rimasta orfana di madre e sotto la tutela della matrigna, cioè la seconda moglie del padre, Lady Tremaine. La matrigna è una donna perfida, malvagia e fredda che tratta con prepotenza la ragazzina facendole subire ogni genere di vessazione. La donna per prevaricare la piccola Ella utilizza anche la complicità delle sue due figlie, Genoveffa e Anastasia.

Ella, un giorno, mentre passeggia nel bosco incontra un ragazzo, bello e sorridente, che si presenta come Kit. In realtà il ragazzo si presenta ad Ella con un nome inventata perché non vuole rivelare di essere un principe e figlio del re.

La giovane affascinata e colpita dal bel ragazzo, però non gli dice il suo nome. Il principe, salutata Ella nel bosco, rientra a palazzo e poco dopo chiede al re, il suo anziano padre, di indire un ballo a corte e di invitare anche tutte le ragazze del regno. Il principe spera con tutto il cuore di poter rivedere la bella Ella.

Purtroppo Ella è l’unica ragazza del regno a non avere l’invito. Triste e abbattuta la bella ragazza decide di aiutare una anziana signora, che in realtà è la sua fata madrina. La donna, è in grado di realizzare ogni desiderio di Ella, e infatti così sarà.

La ragazza si trasforma in una splendida principessa che potrà andare al ballo di corte.

Come unica condizione da soddisfare, la giovane dovrà rientrare a casa entro mezzanotte. Il motivo? Perché a mezzanotte la magia finirà.

Arrivata la sera del gran ballo, Ella si reca a Palazzo, e tutti gli occhi sono per lei. Anche quelli del Principe Azzurro, che la invita a ballare. Ma quando le campane rintoccano la mezzanotte, Ella fugge via, lasciando sulle scale solo una delle sue scarpette.

Alcune curiosità sul film Cenerentola

La canzone principale del film è Strong ed è cantanta nella versione italiana, da Arisa. Ma anche la fata madrina, interpretata dall’attrice Helena Bonham Carter canta nel film, infatti rifà la famosa canzone Bibbidi-Bobbidi-Boo.

Lily James, l’attrice che nel film Cenerentola interpreta Ella, non è mai riuscita a far entrare nei suoi piedi le famose scarpe di cristallo, per l’occasione fatte realizzare per ben sei volte da Swarovski. Infatti, nella famosa scena della fuga dal ballo, Lily James indossa un paio di ballerine. La scarpa di cristallo è stata aggiunta in seguito nella scena, in fase di post produzione.

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version