Su Rai 1 torna in onda Blanca, la super poliziotta non vedente che accompagnata dal suo fedele cane Linneo riuscirà a risolvere i casi vedendoli con occhi diversi. Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno sono i protagonisti delle repliche della fiction. Le due puntate sono in onda domenica 4 giugno e lunedì 5 giugno 2023. Blanca, la serie tv crime della Rai è tratta dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi.

Su Rai 1 c’è Blanca: la poliziotta non vedente dai super poteri e dal grande coraggio

Blanca è una ragazza cieca che con tutte le sue forze vuole entrare a lavorare nel commissariato di Genova. E Blanca inizia a lavorarci grazie a uno stage di sei mesi. La poliziotta cieca dai super poteri è accompagnata dalla fedele guida Linneo, un meraviglioso cane molosso bianco. Mentre si accinge ad andare al commissariato, la ragazza incontra Michele Liguori, il commissario che sarà anche l’unico che crederà in Blanca poliziotta. La giovane è determinata e dotata di grandi abilità: riesce a captare e intuire rumori, suoni e parole che normalmente alle persone sfuggono.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, anticipazioni: Manuel viene arrestato da FunesLa Promessa su Canale 5

Blanca ha perso la vista a 12 anni, dopo un incidente, ma seppur cieca non perde comunque la voglia di rialzarsi e l’entusiasmo. Vuole infatti diventare poliziotto e ci riuscirà.

La ragazza porterà una ventata d’aria nuova all’interno del commissariato di Genova, che sembra quasi del tutto rassegnato ai mali oscuri dell’umanità.

Blanca sente la voce di Margherita e capisce dove è stata uccisa

Blanca Ferrando riesce ad ottenere il posto di stagista nel commissariato San Teodoro di Genova. La ragazza cieca viene aiutata dall’ispettore Michele Liguori. Blanca si accorge presto che a Genova gli omicidi non mancano di certo.

Mentre Blanca è col suo fedele cane Linneo, sul posto c’è agitazione per l’omicidio di una ragazza, Margherita Canepa, trovata morta al porto. Ma Blanca aveva incontrato proprio Margherita il giorno prima al commissariato. La giovane al commissariato c’era andata per sporgere denuncia ma poi, non appena entrata nell’ufficio di Blanca, alla fine è scappata via senza dir nulla. Il corpo di Margherita lo trovato ricolmo di coltellate e senza occhi.

Blanca e Linneo scoprono il luogo dove Margherita è stata uccisa: un container dove Liguori poi trova macchie di sangue. In questo contesto portuale, Blanca rischia la vita due volte e il commissario Mauro Bacigalupo si arrabbia rimproverando la giovane perché si intromessa nelle indagini.

Ruggero Marcenaro, il datore di lavoro di Margherita, viene interrogato. Si scopre che l’uomo ha assunto la vittima perché innamorato di lei. Marcenaro in commissariato ammette che la ragazza, invece, non era innamorata di lui. In un primo momento viene indagato ma poi le indagini vanno verso il marito di Margherita, Gianni Ottonello.

Ottonello ha infatti scoperto che Margherita aspettava un figlio non suo e proprio per questo motivo i due avevano anche avuto un pesante litigio al porto.

A raccontare del pesante litigio è la moglie di Ruggero Marcenaro e non il marito di Margherita. Così Ottonello finisce arrestato. Nel frattempo, a casa di Blanca a Camogli, arriva la figlia della coppia.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: