Site icon InDirettaTV

Raoul Bova stasera in TV con “Sei mai stato sulla Luna?”

Sei mai stata sulla luna Raul Bova

Screen

Questa sera 10 Giugno 2023 va in onda su Rai 1, con Nino Frassica e Raoul Bova, “Sei mai stato sulla Luna?”, il film – commedia che mantiene alta l’attenzione del pubblico con una trama allegra e divertente.

Di che cosa parla il film?

La trama si concentra su una bellissima ragazza per metà italiana e per metà spagnola, Guia, che è a capo di una rivista di moda e si divide tra Milano e Parigi insieme alla sua assistente Carola e al suo compagno Marco.

Guia è una donna che lavora e si presenta cinica al mondo che la circonda. Quando muore suo padre, però, la vita le cambia completamente. Diventa erede di un vecchio Casale in Puglia, il posto del cuore di quando era bambina. Un posto dove trascorreva delle estati felici.

Ti potrebbe interessare“Sei mai stato sulla luna?”: dove è stato girato il film

Al casale vivono ancora Pino, cugino affetto da un ritardo mentale, e il fattore Renzo. L’uomo incuriosisce molto Guia perché è molto affascinante anche se il suo carattere è davvero scontroso.

L’arrivo al Casale

Raggiunta la Puglia, Guia, da donna in carriera, vuole smantellare tutto e liberarsi della tenuta agricola. Come principale obiettivo ha quello di tornare alla sua patinata vita milanese. Tuttavia, si innescano dentro di lei sentimenti profondi che le fanno cambiare idea.

La donna inizia a riflettere sulla sua esistenza e sul se la vita che porta avanti tra Milano e Parigi sia davvero quello che vuole. Infatti, in quei luoghi semplici, dove l’apparenza conta meno di zero, inizia a comprendere molte cose ed è veramente felice.

Si ferma dalla vita frenetica, inizia ad apprezzare quel posto fatto di silenzio e di gente sana, che predilige l’essere. Incontra persone che davvero la mettono di buon umore: infatti, comprende che un caffè con i due barristi (rivali) Delfo e Felice non ha prezzo.

Comprende che il parroco del paese e il notaio sono amici prima che conoscenti. E tutti quelli che lavorano, come la bancaria Mara e il contadino Oderzo sono persone sincere e leali che amano la condivisione. Come si può fare a meno di questa vita? Questo l’interrogativo a cui cerca di dare una risposta.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version