Site icon InDirettaTV

Remi è ispirato alla realtà? La storia vera

Remi una storia vera?

Remi è una storia vera?

La sera della Vigilia di Natale sarà caratterizzata da un film magico che ci porterà indietro nel tempo: con Remi, diretto da Antoine Blossier e tratto dall’opera di Hector Malot, un capolavoro intramontabile per il pubblico giovane, narra le peripezie del giovane Remi (Maleaume Paquin) e la sua esistenza accanto al musicista viandante Vitalis

Insieme a loro il leale cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. Un straordinario e toccante viaggio attraverso la Francia, costellato da incontri e nuove amicizie che condurranno Remi alla rivelazione delle sue vere radici.

Remi, la trama del film

Rémi è un bambino di dieci anni che, dopo aver condiviso la sua infanzia con la gentile signora Martin, viene affidato a un talentuoso artista di nome Marcello. Questo musicista itinerante si esibisce in varie città della Francia, portando con sé il giovane Rémi, insieme a un simpatico scimpanzé di nome Coco e a un leale cane di nome Bruno.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Clara trova una lettera misteriosa: cosa c’è scritto?

Marcello stringe un accordo speciale con Rémi: se il bambino avesse condiviso la sua voce in pubblico, avrebbe ricevuto lezioni di lettura e scrittura in cambio. Rémi decide di sfruttare questa opportunità per scrivere affettuose lettere alla sua madre, promettendosi di inviarle una volta raccolti i fondi necessari.

Durante la celebrazione del suo decimo compleanno, Rémi fa la conoscenza di Olivia, una tredicenne affetta da una condizione medica che la costringe a una sedia a rotelle in attesa di un intervento chirurgico.

Un film commovente: come finisce la storia

Purtroppo, Marcello viene arrestato e, durante la sua detenzione, si ammala gravemente di polmonite. In una notte fatale, i due vengono assaliti da lupi. Fortunatamente, Rémi, Marcello e Bruno riescono a sfuggire all’attacco, ma Coco perde la vita a causa di un’infezione polmonare. Marcello, nonostante gli sforzi per salvare Rémi dal freddo, muore tragicamente a causa di ipotermia.

In seguito a queste drammatiche vicissitudini, Rémi riesce comunque a ritrovare sua madre e inizia una nuova fase della sua vita accanto a Olivia, che ha superato con successo l’intervento chirurgico. Un capolavoro che accompagnerà le famiglie in festa per il Natale, una vera opera che merita di essere vista almeno una volta.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version