Questa sera 5 marzo va in onda su Rai 1 la terza puntata della fiction con Francesco Arca: Resta con me. Il vice questore Scudiero finalmente riesce a carpire alcuni aspetti che lo portano ad una svolta nelle indagini.
Resta con me: share alle stelle
La fiction sta superando le aspettative. La scorsa settimana, con la seconda puntata, ha toccato una media di share pari al 23.3%. Si tratta del programma più visto della domenica sera, confermando l’egemonia delle fiction Rai.
La serie: di che cosa parla
La serie ha come protagonista il Vicequestore Alessandro Scudiero, interpretato da Francesco Arca che, nel ricercare la soluzione ai casi assegnati, deve risolvere un caso personale e cercare di ri-dare un senso alla sua vita coniugale con la moglie Paola.
Nel marasma della vita di Alessandro, c’è anche Diego un bimbo di 11 anni vispo e intelligente. Dopo la morte di suo papà Gennaro, che lo ha cresciuto da solo, Alessandro lo porta a casa sua, dove Diego spera di trovare una nuova famiglia pronta ad accoglierlo. Sì, perché nonostante quei suoi atteggiamenti da ragazzino ribelle, rissoso e irruente, Diego è sensibile, generoso e ha tanto bisogno d’affetto.
Dopo aver evitato che Elena si suicidasse, Alessandro e Paola rientrano a casa insieme, si baciano e fanno l’amore. Quella notte sembra riportarli al periodo felice prima della drammatica sparatoria.
La rivelazione di Diego allo psicologo
Diego (Mario Di Leva), nel frattempo, dichiara allo psicologo di voler vivere proprio con la coppia. Da una parte Paola vorrebbe riprendere in mano la relazione con Alessandro, dall’altra ha paura. Quindi non riesce a capire nemmeno che cosa vuole fare con il piccolo Diego.
Chi è Diego (Mario Di Leva
Mario Di Leva è un bambino di origine napoletana. Precisamente è di San Giovanni a Teduccio, un quartiere della zona est di Napoli, e ha solamente 10 anni.
E’ figlio d’arte: Suo padre è l’attore Francesco Di Leva che abbiamo visto in Una vita tranquilla, Metti la nonna in freezer, e Il sindaco del rione Sanità, e come lui anche il giovanissimo Mario sta seguendo la strada della televisione.
Mario Di Leva, nonostante la giovane età, ha già avuto modo di mettersi alla prova. Ha iniziato a recitare accanto a padre, con un piccolo ruolo nel film Il sindaco del rione Sanità di Mario Martone, nel 2019.
Non si è fermato nemmeno nel periodo del Covid. Ha recitato nel cast de I fratelli De Filippo di Sergio Rubini (2020), Come prima di Tommy Weber (2020) e di Una boccata d’aria di Alessio Lauria (2022).