Resta con me, la fiction RAI che come protagonisti Francesco Arca e Mario Di Leva, va in onda, con la seconda puntata, stasera domenica 26 febbraio 2023.
La Trama
Alessandro Scudieri è il vicequestore della squadra mobile di Napoli e si ritrova coinvolto in una sparatoria insieme a sua moglie Paola, che, invece, lavora come giudice presso il tribunale dei minori. In seguito, dopo quest’ultimo avvenimento il rapporto tra i due va in crisi, visto che lei ha perso il bambino che aspettavano. Ma poi arriva un altro bambino: Diego…
Chi Sono Alessandra e Paola
Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca, è un brillante investigatore che non si arrende mai. È l’agente migliore della Squadra Mobile di Napoli.
Tuttavia, quando, per inseguire una pista, rimane coinvolto in una sparatoria insieme alla moglie Paola, incinta, chiede il trasferimento all’Unità di Intervento Notturna.
Lavorare di notte, però, non gli impedirà di continuare a indagare sulla banda della lancia termica, responsabile di tutto quello che gli è successo.
Paola Montella, la moglie di Alessandro, interpretata da Laura Adriani. Paola è un giudice presso il Tribunale dei Minori. Nella prima puntata, nel perdere il bambino soffre molto, incolpa il marito e proprio non riesce a perdonarlo.
Chi è Diego?
Diego è un bambino vispo e intelligente. Dopo la morte di suo padre Gennaro, si trasferirà a casa di Alessandro e Paola. La sua vita si rivoluziona completamente.
Il Giudizio sulla serie del Capo di Polizia
Il capo della Polizia Giannini ha evidenziato: “Noi facciamo un lavoro impegnativo che necessita di appoggio da parte dei cittadini e consapevolezza. Dare questo tipo di messaggio, questo tipo d’immagine è qualcosa che contribuisce a far venire la voglia di legalità e giustizia. L’apprezzamento per tutte quelle persone che indossano la divisa e ci credono”.
Poi ha continuato: “I poliziotti sono uomini e donne che non fanno un lavoro come gli altri, perché questo non è solo un lavoro, è un modo di essere e questo modo di raccontare contribuisce ad avvicinare i ragazzi”.
Diego scappa via per non finire in casa famiglia
Paola ha accolto Diego a casa sua, ma sarà determinata a trovare una soluzione più consona per il piccolo che è rimasto orfano. Per tale motivo, la giudice, con l’aiuto dell’assistente sociale Valerio, continuerà a cercare una buona soluzione per il bambino.
Diego, però, si renderà conto che sta per essere mandato nuovamente in casa famiglia e così per non tornarci, in piena notte, fuggirà di casa. La fuga del piccolo farà riavvicinare dopo diverso tempo Alessandro e Paola, i quali, faranno di tutto per trovarlo e riportarlo a casa.