Resta con me torna con la seconda puntata stasera domenica 26 febbraio su Rai1 a partire dalle ore 21.20. La Fiction con Francesco Arca e il giovanissimo Mario Di Leva, protagonisti della serie prosegue per un totale di quattro puntate.

La Trama della serie Resta con me

Alessandro Scudieri è un brillante Vicequestore alla Mobile di Napoli. La sua vita e la sua carriera sono distrutte da una sparatoria voluta da una banda criminale. La moglie di Alessandro, Paola, giudice presso il Tribunale dei minori, perde il bambino durante la sparatoia.

Cosa ci siamo persi nella prima puntata?

La vita sorride ad Alessandro Scudieri, il più bravo Vice Questore della Mobile di Napoli: un matrimonio bellissimo con Paola, il primo figlio in arrivo, una carriera in ascesa.

Ti potrebbe interessareResta con me, non solo Mario Di Leva: anche Stefano Taranto ha l’arte nel DNAResta con me, non solo Mario Di Leva: anche Stefano Taranto ha l'arte nel DNA

Tutto cambia però quando, con la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, rimane coinvolto in una sparatoria. Lei perde il bambino.

Scoperto che Alessandro era lì per le sue indagini sulla “banda della lancia termica”, Paola non riesce a perdonarlo e il loro rapporto va in frantumi. Alessandro, devastato dai sensi di colpa, si butta a capofitto sul caso.

A collaborare con Alessandro sul caso a cui sta permettendo di rovinargli la vita c’è il suo informatore e amico di infanzia, Gennaro, ex criminale convertito al bene per amore del figlio Diego. Ma Gennaro viene ucciso e così, senza pensarci due volte, Alessandro porta Diego a casa con sé.

Cosa succederà nella seconda puntata di Resta con me?

Alessandro cambia il proprio lavoro e incontra due nuovi colleghi: Salvatore Ciullo e Linda Fiore. Subito si mette al loro fianco per capire cosa ne è stato di una ragazza, morta subito dopo un addio al nubilato.

Tuttavia, nonostante il caso sia profondamente interessante per Alessandro, la sua attenzione si sposta sulle  sulle tracce della banda della “lancia termica. Cerca di dare massima attenzione alle ricerche di una donna che ha fatto perdere le tracce dopo una sparatoria al ristorante (la sparatoia che ha coinvolto lo stesso Alessandro e Paola).

Diego scappa via

I guai non vengono mai soli perché il personaggio interpretato da Francesco Arca, distratto da tutte queste cose, si perderà un pezzo importante in questa seconda puntata: si tratta proprio di Diego.

Il piccolo, che è in attesa di una buona soluzione da parte di Paola e dell’assistente sociale Valerio, decide di darsi alla fuga. Il bambino sparisce nel nulla, le reazioni di Paola e Alessandro sono immediate. Vogliono evitare a tutti i costi che accada qualcosa di brutto.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: