Nella scorsa puntata di Resta con me abbiamo visto Diego che ha puntato una pistola verso Tarek e poi spara un colpo. Alessandro cerca con ogni mezzo di impedirlo, ma alla fine non ce la fa.

Questa sera, lunedì 3 aprile, su Rai 1 alle 21.25, andrà in onda l’ultimo episodio della fiction di Monica Vullo con Francesco Arca. L’ultima puntata sarà anche la più drammatica.

Resta con me, la madre di Diego ritorna a fare i conti con la droga

Nella penultima puntata della fiction Resta con me, Diego viene deluso nuovamente dalla madre, la quale cade ancora nella tossicodipendenza. Alessandro e Paola dunque, potrebbero ora adottare il bambino orfano di padre. Diego si era presentato da Tarek, precedentemente rilasciato dalla polizia perché non più sospettato della morte di Gennaro, con una pistola in mano. Diego spara un colpo ma fortunatamente entrambi restano illesi, poi Alessandro fa sparire tutte le prove ma qualcuno riprende la scena e sui social diventa virale. L’adozione di Diego viene così sospesa. Nel frattempo la banda della lancia termica mette a segno un grosso colpo, ma qualcosa inizia a sgretolarsi: si scoprirà che fine ha fatto Stefano e chi è la spia dentro la Squadra Mobile. Per Alessandro, dopo la morte di Gennaro, arriva un nuovo colpo dritto al cuore.

Resta con me: l’ultima puntata

Ti potrebbe interessareResta con me, anticipazioni sesta puntata: riappare Cristiana, la vera mamma di DiegoResta con Me, anticipazioni sesta puntata: riappare Cristiana, la vera mamma di Diego

Alessandro copre il gesto del piccolo Diego e nasconde le prove di quel terribile gesto. Il bambino è sotto shock. La scena però è stata ripresa da qualcuno che poi l’ha postata sui social facendola diventare virale. Alessandro a questo punto viene sospeso dalla polizia e anche la pratica di adozione viene bloccata. Ora, l’unico modo per adottare il figlio di Gennaro è divorziare da Paola.

La banda della lancia termica intanto, sta preparando un nuovo grosso colpo. Scudieri tenta di convincere Capuano, l’uomo esperto dei sotterranei di Napoli e rilasciato dal carcere, di collaborare con la polizia. Intanto la squadra mobile scopre che il cognato di Capuano appartiene alla banda. L’uomo però decide di collaborare e chiama Alessandro. Capuano però, prima di arrivare all’incontro con Scudieri viene ucciso dalla spia dislocata in polizia. Alessandro e team, ora dovranno raccogliere gli indizi per scoprire chi sia la talpa e scoprire anche la verità dietro la morte di Gennaro.

Il segreto di Stefano

La sorella di Stefano, Ilaria, continua ad insistere di cercare il giovane. Aveva scoperto qualcosa? Stefano sapeva chi aveva tratto in inganno Gennaro? Per questo è sparito? La vicina di casa dell’aspirante vicequestore chiama la polizia perché dice di sentire dei rumori nell’appartamento di Stefano. All’interno c’è infatti un uomo, la polizia lo arresta e poi lo interroga. Tuttavia, l’uomo asserisce che anche lui sta cercando Stefano, dice di conoscerlo bene perché è il suo fidanzato. Nessuno nella squadra di polizia sapeva l’orientamento sessuale di Stefano, nemmeno sua sorella Ilaria lo sapeva. L’uomo ai poliziotti confessa: “Stefano era terrorizzato dal vostro giudizio“.

 

Chi è la talpa della polizia?

Il finale di questa prima stagione di Resta con me si concentra sulla talpa nella squadra Mobile. Scorre un flashback, in cui la spia è coinvolto in un incidente stradale che lo butta nella profonda voragine da cui è impossibile risalire. Viene minacciato dal capo della banda della lancia termica. Lui semina ora buio e morte, una dopo l’altra. Quando la banda svaligia il caveau del tribunale, Salvatore dice ad Alessandro: ” non fidarti di nessuno, nemmeno degli insospettabili“. Scudieri ascolta quelle parole e alla fine scopre una verità che non avrebbe mai voluto e immaginato.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: