Stasera va in onda la seconda puntata di Resta con me, la fiction ambientata a Napoli che racconta le vicende di Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca e di sua moglie Paola, giudice del Tribunale dei Minori. Quest’ultima è interpretata da Laura Adriani che di recente ha rilasciato un’intervista alla rivista Coming Soon.
La trama della fiction con Francesco Arca
La storia narra del vicequestore della Squadra Mobile di Napoli Alessandro Scudieri che è a caccia della “banda della lancia termica”. Per approfondire le sue indagini va a cena in un ristorante con la moglie ma lei non ne sa niente. A seguito di una sparatoria all’interno del locale Paola resterà ferita e perderà il bambino che aveva in grembo.
Tra i due le cose irrimediabilmente si complicheranno. Nel frattempo un amico d’infanzia di Alessandro muore ammazzato e lascia solo Diego, il piccolo interpretato da Mario Di Leva. Così Alessandro e Paola lo prendono momentaneamente con loro in cerca di una soluzione. Il giudice insieme a Valerio, un assistente sociale, cercheranno una migliore sistemazione per il bambino. Quest’ultimo però temendo di finire in una casa famiglia scappa e proprio quest’episodio riunirà moglie e marito che si faranno in quattro per ritrovarlo.
Le dichiarazioni di Laura Adriani su Resta con me
Nell’intervista realizzata da Coming Soon Laura Adriani ha detto di essersi per prima cosa immersa nella lingua napoletana. Non è stato facile per lei visto che è “molto romana, di Ostia”. L’altra sfida per l’attrice è stata “entrare nei panni di una donna molto più grande di me a livello di esperienza di vita. Parliamo di una donna che sta per diventare madre ed è sposata. Io non riesco a tenermi un uomo per più di due anni”.
Ci sono quindi molte cose contrastanti tra il personaggio e l’attrice che ne veste i panni. Mentre la similitudine tra le due è per Laura Adriani la “forza d’animo” tipica delle donne.
A proposito di Francesco Arca l’attrice ha dichiarato: “Sono piena di messaggi di donne che mi scrivono quanto io sia fortunata. Ma al di là dell’aspetto estetico che è evidente a tutti Francesco è un uomo molto bello dentro. È una bella anima che mi ha protetto e mi ha trattato con cura, come ha dichiarato lui in altre interviste. Mi ha portato fuori a cena per un mese prima di iniziare le riprese”. I due attori infatti non si conoscevano prima di girare Resta con me.