Ad occupare il consueto spazio del prime time della domenica Rai ormai dedicato alle fiction arriva Resta con me, con Francesco Arca. Si tratta di una serie nata dall’idea di Maurizio De Giovanni che è quasi interamente targata Napoli a partire dallo straordinario cast fino ovviamente alle location.

Così com’è stato per Mina Settembre, I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi il capoluogo partenopeo diventa protagonista principale delle storie raccontate dalla Rai. Con i suoi angoli di paradiso e un passato sempre a portata di mano è di certo una scelta vincente.

Resta con me, la scelta di girare di notte

La nuova serie Rai con protagonista il bel Francesco Arca è stata girata quasi completamente di notte. Una particolarità nata a causa del dramma vissuto da Alessandro Scudieri, il personaggio interpretato proprio dall’ex tronista di Uomini e Donne.

Ti potrebbe interessareResta con me, Francesco Arca svela cosa ha in comune con il suo personaggioResta con me, Francesco Arca svela cosa ha in comune con il suo personaggio

Il vice questore di Napoli infatti dopo essere stato coinvolto in una sparatoria, nel corso della quale la moglie Paola perde il bambino che porta in grembo, si fa trasferire all’UDIN. Si tratta de l’Unità di intervento speciale della polizia, che lavora quasi esclusivamente di notte.

Nonostante le riprese notturne sono ben visibili alcune location del capoluogo campano, in particolare restano inconfondibili quelle fatte nel porto di Napoli.

Le location della fiction con Francesco Arca

Chi ha visitato Napoli, o comunque ne ha in qualche immagine televisiva ammirato la cartolina, non avrà difficoltà a riconoscere in Resta con me il meraviglioso Lungomare Caracciolo. Altra incantevole immagine proposta dalla fiction Rai è il mare che bagna Napoli osservato dal Parco Virgiliano, polmone verde della città sulla collina di Posillipo.

Protagonisti della nuova serie ambientata nel capoluogo campano anche i caratteristici vicoli della zona del Pallonetto di Santa Lucia a cui si aggiungono le piazze del centro storico. Ben visibile e riconoscibile è quella di Largo Regina Coeli, di fronte all’omonima chiesa.

Non ci sono solo l’incanto e le location caratteristiche di Parthenope ripresa nella fiction ma anche molti scorci della sua zona circostante. Ne è un esempio il pontile di Torregaveta che si trova a Monte di Procida, comune che fa parte dell’area metropolitana di Napoli.

Questo inconfondibile luogo della provincia è stato scelto in particolare per ospitare le scene in cui occorreva riprendere il mare oppure dei ristoranti. Si tratta di una location che è difficile confondere proprio grazie al suo iconico pontile a cui si aggiunge una piccola spiaggia vicina e la stazione dei treni della line dei Campi Flegrei.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: