Uno dei protagonisti di Resta con Me, la fiction Rai ambientata a Napoli, è il giovanissimo Mario di Leva che veste i panni del piccolo Diego. Nonostante l’attore abbia appena 11 anni ha nella sua carriera partecipazioni di successo.
Il suo sembra essere un talento puro magari trasmesso proprio attraverso il sangue. Mario infatti, come in effetti faceva già intuire il cognome, è il figlio di uno dei più apprezzati attori napoletani degli ultimi anni.
L’esordio a Sanremo di Mario Di Leva
Mario Di Leva è entrato nelle simpatie del grande pubblico ancora prima di farsi notare per le sue capacità d’attore in Resta con Me. Il giovane scugnizzo napoletano infatti è stato protagonista di un esilarante sketch sul palco più prestigioso d’Italia ovvero quello dell’Ariston. Durante il Festival di Sanremo Mario ha sceso le famose scale in compagnia di Francesco Arca per presentare la fiction ambientata a Napoli.
Grande tifoso dei colori azzurri l’attore non è riuscito a trattenersi dal prendere in giro Amadeus, notoriamente interista, punzecchiandolo sul distacco delle due squadre nella classifica di Serie A. Un simpatico siparietto che gli ha fatto guadagnare non solo la simpatia del pubblico ma anche un posto in prima fila nella successiva partita disputata in casa dal Napoli.
Le sue battute, oltre all’evidente ironia, sono state la dimostrazione di una personalità forte che non si lascia intimorire neppure in presenza di grandi nomi.
Chi è il papà dell’interprete di Diego in Resta con me
La sua spigliatezza e la già evidente capacità interpretativa, spesso insolita in un ragazzino della sua età, sono il frutto di tanti anni passati a respirare l’aria del teatro e di set cinematografici. Mario infatti è il figlio dell’attore Francesco Di Leva, vincitore del Nastro D’Argento come Miglior Attore non Protagonista per Nostalgia.
Padre e figlio hanno anche recitato insieme ne Il Sindaco del Rione Sanità, adattamento della famosa commedia di Eduardo De Filippo. Francesco oltre ad essere un nome importante e apprezzato del teatro italiano ha fatto parte anche di diverse fiction televisive di successo. Fra queste la più recente è Vincenzo Malinconico con Massimiliano Gallo.
Mario invece, oltre alla serie tv con Francesco Arca e al ruolo del figlio di Don Antonio Barracano nel lavoro di Eduardo, si è ricavato il suo spazio in I fratelli De Filippo. Per il grande schermo poi ha lavorato, sempre insieme al padre, in Come Prima e in Una Boccata D’Aria al fianco di Aldo Baglio.