Dopo il successo conquistato con Fosca Innocenti Francesco Arca torna in tv con Resta con me, la nuova fiction targata Rai e ambientata a Napoli. La serie nasce da un’idea di Maurizio De Giovanni, scrittore che ormai ci ha abituato a regalare perle televisive a metà strada fra il crime e il sentimentale.

All’autore partenopeo infatti si devono fiction di successo come Mina Settembre, I Bastardi di Pizzofalcone e, sforando nel fantasy, anche Il Commissario Ricciardi.

La trama di Resta con me

Resta con me è una fiction che può essere inserita nel genere crime-sentimentale. Al centro di tutto le vicende professionali e private di Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca, che lavora come vice questore alla Mobile di Napoli. La sua vita sembra scorrere perfetta accanto all’amatissima moglie Paola da cui aspetta un bambino.

Ti potrebbe interessare“Buongiorno Mamma 2”: Anna: “La Vita è come un arazzo”Buongiorno Mamma 2: inizia il risveglio di Anna e Sole partorisce una bambina

Tutto è destinato a cambiare quando nel corso di una sparatoria legata alle sue indagini la donna viene colpita e perde il piccolo che porta in grembo. Deciso a vendicarsi Scudieri chiede aiuto ad un amico poliziotto che però in un conflitto a fuoco muore lasciando così da solo il figlio Diego di appena 11 anni.

Da quel momento per il vice questore tutto cambia, prende il ragazzino sotto la sua custodia e inizia una battaglia privata per vendicarsi della banda che ha stravolto il suo mondo. Al tempo stesso cercherà con tutti i mezzi di riconquistare Paola che, insieme al bambino, ha perso anche fiducia in lui.

Il cast della nuova fiction Rai

Per Francesco Arca con Resta con me è arrivato finalmente il momento di calarsi nei panni del protagonista principale interpretando il ruolo del vice questore Alessandro Scudieri. Al suo fianco, nei panni della moglie Paola giudice del Tribunale dei Minori l’attrice già nota per Casa tutti bene – La serie Laura Adriani.

Dalla serie legata al Commissario Ricciardi fa parte del cast l’artista napoletano Antonio Milo e direttamente dalla fiction Gomorra Maria Pia Calzone che in questa nuova avventura Rai interpreta Nunzia Raimondi. Con lei, dalla serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano anche Arturo Muselli. A loro si aggiunge l’interpretazione di Margherita Mazzucco il cui nome è ormai legato a L’amica geniale.

Nel ruolo del piccolo Diego, nonché voce narrante di Resta con me, il giovanissimo attore napoletano Mario Di Leva. Figlio di Francesco, con cui ha lavorato anche ne Il Sindaco del Rione Sanità, il piccolo artista si è fatto recentemente già conoscere sul palco dell’Ariston di Sanremo con una simpatica gag insieme ad Amadeus.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: