E’ possibile sposarsi solo per non perdere il lavoro? Sì, soprattutto se sei il capo di una casa editrice, con il permesso di soggiorno in scadenza e se dall’altro lato c’è un aspirante scrittore in cerca di gloria. Sandra Bullock sarà l’autrice dell’imbroglio e la vittima invece sarà Ryan Reynolds. Il film di cui parliamo è Ricatto d’amore, in onda stasera alle 21.35 su Rai 1.
Ricatto d’amore, la trama
Margaret Tate è una donna in carriera, senza alcun rispetto e senza empatia, le mancano in sostanza le qualità per essere un buon capo. Gli impiegati della casa editrice sono terrorizzati da lei, la criticano in segreto tramite mail. L’unico che con grandi difficoltà la sopporta, è Andrew Paxton , il suo assistente, trattato anche a malo modo.
Margaret vive a New York, lavora senza sosta e non si accorge che il visto è scaduto. Quando la informano che deve lasciare gli Stati Uniti subito, la donna annuncia qualcosa di inaspettato da tutti. Margaret dice che è fidanzata con Andrew e sono anche prossimi al matrimonio. L’unico modo possibile per ottenere la Green Card e non essere cacciata.
L’assistente ovviamente è ignaro del piano della donna, all’inizio non conferma nulla ma poi è costretto ad accettare poiché minacciato di licenziamento. A questo punto però, chiede a Margaret di essere assunto come redattore e lei accetta.
Un matrimonio di interesse dunque, da parte di entrambi, l’unico problema sarà tenere il siparietto nel migliore dei modi, senza che nessuno, soprattutto l’immigrazione, se ne accorga.
Ricatto d’amore: come finisce?
Ricatto d’amore è un film del 2009 con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Classica commedia romantica, saprà entusiasmare e intrattenere il pubblico davanti alla tv. Il film, tra l’altro, ha anche un finale alternativo.
Ricatto d’amore racconta la storia di Margaret, una cinica editrice che non ricorda di rinnovare il visto per poter rimanere a New York. La donna escogita così un piano: chiede ad Andrew di sposarla. L’assistente poi, porterà la finta fidanzata dalla sua famiglia e Margaret si renderà conto di cosa voglia dire essere amati. A questo punto confessa anche le sue vere intenzioni. Nel frattempo tra la donna e l’assistente è nato davvero l’amore e quando sul finale si ritroveranno davanti all’immigrazione, ormai saranno però davvero consapevoli e pronti a stare per sempre insieme. Il film inizia e finisce nello stesso ufficio della casa editrice, tuttavia in origine il film aveva un finale diverso.
Ricatto d’amore , il finale alternativo originale
Nel finale alternativo del film, Margaret prende il volo da New York ma grazie ad un suo amico che lavora in aeroporto, Andrew la ritrova e la fa scendere. In aeroporto poi, tra i due scatterà il bacio che ufficialmente sancirà il loro amore davanti alla famiglia di lui e all’hostess che sull’aereo aveva tentato di dire a Margaret dei sentimenti del suo assistente.
In entrambi i casi, il film Ricatto d’amore si conclude bene, con un finale di vero amore!