Domenica 21 maggio 2023 su Canale 5, in prima serata e TV, arriva la miniserie Ridatemi Mia Moglie, ideata da Alessandro Genovesi e Giovanni Bognetti.

Commedia romantica in due episodi, vede l’attore e comico Fabio De Luigi nei panni di Giovanni e Anita Caprioli, attrice ne I predatori, nei panni di sua moglie Chiara. I due sono sposati da tanti anni. Il loro matrimonio è ormai in crisi ma sembra che ad accorgersene sia solo lei, mentre il marito Giovanni crede che tutto sia come prima.

Ridatemi mia moglie, Canale 5: episodi e anticipazioni

Giovanni da anni è sposato con Chiara ma ormai, il loro rapporto è stato logorato dal tempo, anche se lui è convinto che tutto vada bene. Un giorno però, sua moglie decide di lasciarlo e va via di casa. Giovanni, ignaro, è alle prese con i preparativi della festa a sorpresa per il suo 40° compleanno, sino a che nel cestino ritrova una lettera scritta proprio da sua moglie.

Ti potrebbe interessareRidatemi mia moglie: Diego Abatantuono è Renato, il padre di ChiaraDiego Abatantuono nel film Ridatemi mia moglie

In quel momento l’uomo capisce che tra loro è tutto finito. Tuttavia, l’uomo non intende darsi per vinto, ed è intenzionato a riconquistare la moglie Chiara a tutti i costi. Tra gli attori anche Diego Abatantuono che interpreta il padre di Chiara e Diana Del Bufalo, che interpreta sua sorella.

Gli episodi della miniserie che da Sky sbarca in chiaro su Canale 5, sono in totale due. Entrambi gli episodi vanno in onda domenica 21 maggio sulla rete Mediaset, in prima serata.

L’amore è il sentimento che mette in crisi

Chi meglio dell’amore riesce a metterci in crisi? Nulla, infatti l’amore è il sentimento per eccellenza che mette in crisi al meglio. Cosa succede se la persona che amiamo ci comunica che non ci ama più? A tutti, bene o male, è capitato almeno una volta nella vita. Peggio ancora se si è quelli che lasciano qualcuno a cui vogliamo bene.

Sentimenti semplici che talvolta possono diventare tragici ma anche comici. Tutto dipende sempre da come li viviamo. Nella miniserie Ridatemi mia moglie il regista ha scelto la narrazione da un punto di vista comico, dato il genere commedia romantica. Insomma, un racconto di storie di vita e d’amore che, più o meno, sono capitate a tutti. E allora perché non viverle e raccontarle al meglio?

La pellicola è un viaggio tra presente e passato, e ogni ricordo passato dei protagonisti getta una luce anche sui momenti successivi del racconto. Il racconto di una relazione d’amore che salta nel tempo, avanti e indietro, in modo tale che le contraddizioni vengano messe in luce. Insieme a queste però, ci sono anche le speranze e le paure che alla fine portano ad un risultato che non rappresenta una vittoria ma nemmeno una sconfitta, ma sono il risultato di un rapporto umano con tutte le gioie e le difficoltà che la vita ci regala.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv