La terza puntata di questa sera, lunedì 16 gennaio 2023, alle ore 21,25 su Rai 1, de Il nostro generale, coincide con una data molto importante, quella dell’arresto da parte dei Ros del boss Matteo Messina Denaro.
La miniserie televisiva de Il nostro generale, racconta la storia del Nucleo speciale antiterrorismo creato dal Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, il Nucleo Scintilla dal quale poi nacquero i Ros.
Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ha così esordito durante un intervento nel programma È Sempre Mezzogiorno: ” ieri sono stati 30 anni dall’arresto di Totò Riina, oggi hanno arrestato Matteo Messina Denaro e l’hanno condotto nella Caserma Dalla Chiesa. Stasera c’è la terza puntata de Il Nostro Generale. Credo molto nei segnali” ha concluso la parlamentare.
Rita Dalla Chiesa e le dichiarazioni sul padre dopo l’arresto di Messina Denaro
A poche ore dalla terza puntata della serie televisiva dedicata al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, viene arrestato il super boss Matteo Messina Denaro, dopo 30 anni di latitanza. Rita Dalla Chiesa ha commentato la cattura e ricordato il padre.
Rita Dalla Chiesa all’agenzia stampa ha detto: ” Grazie al Ros, reparto istituito da mio padre, e rivalsa per tante persone che hanno sofferto“.
La parlamentare ha poi aggiunto: ” Il mio grazie va al comandante generale, ai Ros, alle forze dell’ordine. Dopo l’arresto l’hanno portato nella caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa. Non lo so, ma secondo me c’è molto di mio padre dietro. Anche se lui non c’è più continua ad esserci” conclude Rita Dalla Chiesa.
Rita Dalla Chiesa: “perché Messina Denaro è stato arrestato solo oggi?”
La figlia del generale Dalla Chiesa a RaiNews24, ha dichiarato, circa l’arresto di Matteo Messina Denaro: ” oggi è una giornata importante, ma voglio sapere perché è stato arrestato solo oggi e soprattutto chi l’ha coperto in questi anni”.
Con l’arresto del boss avvenuto questa mattina a Palermo, abbiamo vissuto un attimo storico sorprendente. Le prime foto diffuse mostravano il viso di un uomo vinto, oggi anziano.
Le parole della figlia del generale Dalla Chiesa
L’arresto di Messina Denaro è avvenuto nella clinica privata Maddalena di Palermo. Il latitante si trovava li per delle cure. Questo storico momento è stato commentato dalla figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Rita.
Rita Dalla Chiesa, in più occasioni mediatiche, ha espresso gioia e soddisfazione per la cattura del boss, ma anche qualche dubbio.
La giornalista ha infatti detto: “ è incredibile come questo arresto così importante sia arrivato praticamente a trent’anni e un giorno di distanza da quello di Toto Riina. Ricordo ancora la foto che gli fu scattata sotto quella di mio padre. Ora vorrei sapere perché è stato arrestato solo oggi, visto che tutti sapevano dove e come si spostava. Bisognerà capire chi lo ha aiutato in tutti questi anni“.