Rocco Schiavone 5 va in onda con una nuova puntata. Il titolo dell’episodio è Chi parte e chi resta e viene trasmesso su Rai 2 alle 21,20. Schiavone è alle prese con la sua vita e perde ogni certezza, anche privata. La ritrova?
Rocco Schiavone: una serie di successo
Marco Giallini (60 anni) è Rocco Schiavone, un personaggio tratto dai romanzi di Antonio Manzini (Sellerio Editore). Stasera va in onda la seconda puntata.
La puntata di questa sera s’intitola Chi parte e chi resta ed è ispirata al libro Vecchie conoscenze. Sebastiano Cecchetti (Francesco Acquaroli), l’amico di lunga data di Rocco (Marco Giallini), ha perso la bussola ed è sempre più fuori controllo. Ciò significa: preoccupazione costante per il Vice Questore.
Intanto, Schiavone è concentrato su un nuovo caso di omicidio. La vittima è la professoressa Martinet, studiosa molto conosciuta nell’ambito storico e che aveva dedicato la sua vita allo studio della figura di Leonardo da Vinci.
Mentre Rocco Schiavone indaga sul caso, una notizia lo turba non poco. Viene infatti informato che l’appartamento di Sebastiano, a Roma, è stato messo sottosopra. Si tratta di una cosa davvero interessante perché il tutto è riconducibile a qualcosa di prezioso che si trovava nella casa.
Cosa nello specifico? Una domanda a cui non è facile trovare una risposta nell’immediato. Ciò mette a dura prova il protagonista che inizia a far vacillare la fiducia di Rocco verso l’amico. Un pensiero che si trasforma presto in ossessione e gli impedisce di concentrarsi sul suo lavoro. Anche sul lato privato, le cose non vanno bene. La relazione con Sandra (Valeria Solarino) diventa sempre più difficile da gestire.
Quando va in onda la prossima puntata?
Attenzione: questa settimana è previsto un cambio di programmazione. La terza puntata andrà in onda venerdì 14 aprile: stesso canale e stessa ora. Tutte le puntate della fiction ispirata ai best seller di Antonio Manzini (pubblicati da Sellerio) sono visibili anche in streaming su RaiPlay.
I luoghi della fiction
La Valle D’Aosta e soprattutto il suo capoluogo Aosta sono sempre presenti come location principali. Nello specifico i luoghi di Aosta dove sono stati girati i nuovi episodi sono luoghi meravigliosi ed affascinanti come il Palazzo Ansermin, residenza del protagonista. Il chiostro di Sant’Orso e i giardini. Ancora, la Piazza Emile Chanoux con il Caffè Nazionale.
Non solo, Il Museo Archeologico Regionale e Via Guido Rey e l’arco di Augusto. Poi, il criptoportico forense e Via Sant’Anselmo. Inoltre, fuori dal capoluogo, le riprese (in tutto 10 settimane) si sono svolte a: Pila, Skyway Monte Bianco, la funivia dove si trova il bar più alto d’Italia. E infine, Chamonix, al confine con la Francia